Capocannoniere della fase a gironi di Euro 2024, primo a pari merito con Musiala, Gakpo e Schranza: Mikautadze è stata una delle grandi sorprese della competizione ed il mercato, come sempre, non è rimasto indifferente. Ne sa qualcosa la Roma, che da qualche giorno ha inserito il nome del georgiano nella propria wish-list per l'attaccante. I capitolini sono a caccia di un bomber e l'ex Ajax può fare al caso di De Rossi.
Roma su Mikautadze, la richiesta del Metz
Dopo aver incantato al Fantaeuropeo, chissà che Mikautadze non possa seguire il compagno Kvaratskhelia in Serie A e incantare anche al Fantacalcio. Il Metz chiede tra i 20 e i 25 milioni di euro per il suo cartellino, complice l'esplosione che il georgiano ha avuto nella competizione di Germania.
Su di lui non c'è solo la Roma: il Monaco è tra le squadre più agguerrite per il suo cartellino, con il Metz che già si sfrega le mani nella speranza di una vera e propria asta di mercato. Nell'ultima stagione, Mikautadze ha segnato 13 gol in 20 partite stagionali: un bottino niente male, ma che non è stato sufficiente a salvare il Metz dalla retrocessione in Ligue 2.