La Fiorentina è scatenata sul mercato. Dopo aver ufficializzato De Gea, la Viola si concentrerà per mettere a segno il colpaccio Gudmundsson. Ma potrebbe non essere l'ultimo nome altisonante di un'estate rovente in entrata.
Sergi Roberto andrà alla Fiorentina?
La squadra di Palladino potrebbe parlare ancor di più lo spagnolo. La Fiorentina pensa a Sergi Roberto: come riferito dalla stampa iberica, il 32enne è svincolato dopo la lunga esperienza al Barcellona (dal 2010 al 2024) e ora cerca una squadra fuori dalla Liga che possa continuare a valorizzrarlo.
Accostato già al Como dell'ex blaugrana Fabregas e alla Roma, i gigliati ora però sembrerebbero in vantaggio con tanto di gradimento da parte del diretto interessato. Sergi Roberto può giocare sia in mediana sia sull'esterno, quest'ultimo è il suo ruolo originale ma oggi i viola cercano rinforzi soprattutto a centrocampo, dove presto accoglieranno Richardson. L'anno scorso Sergi Roberto ha regalato poche gioie, anche alle Euroleghe: 24 presenze tra Liga, Champions, Coppa del Re e Supercoppa, con 3 reti e 3 assist. Sarebbe protagonista in Serie A?