Il futuro di Joshua Zirkzee è ancora un rebus. La pazzesca stagione giocata col Bologna gli consentirà con ogni probabilità di proseguire la carriera in una big, con la possibilità concreta che i fantallenatori possano ancora puntare su di lui. Ma all'orizzonte si sta stagliando uno scenario imprevedibile fino a pochi giorni fa.
Zirkzee giocherà nella Juventus?
Come riferito dal "Corriere dello Sport", c'è stata la decisa irruzione della Juventus per Zirkzee. Il Milan sembrava in vantaggio su tutte ma qualcosa sta cambiando. C'è un patto tra Kia Joorabchian, agente dell'olandese, e Cristiano Giuntoli sul giocatore, favorito da questa fase di stand-by che proprio l'affare coi rossoneri sta vivendo. Una strategia attendista, da parte della Juventus, che evidentemente sta funzionando.
Ma perché il Milan non ha ancora affondato il colpo? Colpa o merito - dipende dai punti di vista - delle alte commissioni che la trattativa comporta e che hanno fatto un po' vacillare i rossoneri. Senza quelle, si dovrà andare su alternative come Gimenez e Dovbyk. E allora ecco entrare in gioco la Juventus. Che, anche con l'arrivo di Zirkzee, difficilmente metterebbe in discussione la posizione di Vlahovic. Molto più realisticamente quelle di Chiesa e Soulé, destinati entrambi a essere ceduti per ricavarne un tesoretto monstre. Da non sottovalutare la concorrenza di Manchester United e Arsenal per Zirkzee, ma oggi la Juventus ha mosso passi importanti.
Ricordiamo che Zirkzee non è stato convocato dall'Olanda per Euro 2024. Ma tu sei iscritto al nostro Fantaeuropeo? Hai portato la tua lega storica nel torneo più avvincente dell'estate? Cosa aspetti, clicca sul link.