Dopo il trasferimento di Jean-Clair Todibo al West Ham, la Juventus di Thiago Motta continua la ricerca per un difensore. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare il nome giusto che possa adattarsi allo stile di gioco del nuovo allenatore. L'ultima idea in casa Juventus è Pierre Kalulu.
Calciomercato Juventus, Kalulu nel mirino
Il difensore del Milan Pierre Kalulu è nel mirino della Juventus. Il classe 2000, legato ai rossoneri da un contratto fino al 30 giugno 2027, piace ai bianconeri che lo vorrebbero a Torino. L'affare ha preso vita: Giuntoli e la squadra mercato Juve sono pronti a stringersi la mano.
L'intenzione dei piemontesi è quella di impostare l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Al momento i due club non si sono ancora seduti al tavolino per trattare: Giuntoli ha già trovato un'intesa di massima col ragazzo e con il Milan sulla base di un prestito oneroso con il diritto di riscatto. La Juventus è pronta a pagare subito 3,5 milioni di euro e poi eventualmente 14 per acquistarlo del tutto: non ci sarà né obbligo di riscatto, né un riscatto. Mancano da definire i dettagli relativi ai bonus pari a circa 3 milioni di euro e alla percentuale in caso di futura rivendita.