Dal futuro di Meret a quello di De Vrij, passando per Acerbi e Arthur. L'agente Federico Pastorello non si nasconde e svela tutto ai microfoni di Sky Sport: molti dei suoi assistiti saranno al centro delle querelle di mercato, ma ha voluto subito fare chiarezza sui nomi più caldi.
Calciomercato Serie A, l'annuncio di Pastorello
Di seguito, queste le sue parole:
Il futuro di Meret
“Da quando è arrivato Conte sembra che tutti vogliano rimanere. Come tecnico è garanzia di successo e sicuramente di essere protagonisti ancora. Ovviamente i giocatori erano un po’ incerti dopo una stagione difficile, con l’arrivo di un allenatore così importante chiaramente si è ritrovato spirito ed entusiasmo. Alex sicuramente sarà contento di rimanere e lo ha già espresso alla società.
Rinnovo? Sarà un passaggio un po’ obbligato avendo lui il contratto in scadenza (2025, ndr) e non vogliamo andare a scadenza. Il Napoli ha fatto un investimento quattro anni fa, lui sta bene a lì. Poi ci metteremo al tavolino a discutere. Sono convinto che si troverà una soluzione”.
Il rientro di Arthur alla Juve
“C’è stato un grande cambio di approccio tattico alla Juve con l'avvicendamento Allegri-Motta, quindi vedremo: sicuramente è un giocatore che si avvicina di più alla tipologia di gioco di Thiago Motta, poi saranno valutazioni che faranno loro all’interno. Noi siamo sereni, ha fatto una grande stagione, nel momento in cui ci sarà da trovare una soluzione non credo ci sarà un problema”.
De Vrij verso l'Olanda?
"Stefan ha avuto diversi interessamenti da parte di club importanti in Olanda, ma lui si vede assolutamente ancora in Italia e all’Inter al 100%. In futuro non si può mai sapere ma in questo momento sicuramente lo consideriamo all’Inter per la prossima stagione".
Le condizioni di Acerbi
“Ha voluto provare nell’ultima partita col Verona per capire le sue sensazioni, purtroppo se Acerbi ha detto che non ce la faceva è perché era davvero al limite. Ci ha abituati a considerarlo l’ultimo che molla. Da un lato c'è grande dispiacere perché salterà gli Europei, dal lato del club forse sono più contenti visto che recupererà prima e sarà pronto per l’inizio del ritiro".