L'Italia nel destino di Alvaro Morata. Non solo perché affronterà gli azzurri nella fase a gironi di Euro 2024, ma anche perché è sempre più probabile un ritorno in Serie A per l'attaccante spagnolo, legato all'Atletico Madrid da due anni di contratto.
Calciomercato Juventus, torna di moda la pista Morata
Ci ha fatto un pensierino la Roma, a caccia dell'erede di Romelu Lukaku, ma nelle ultime ore sarebbe tornata d'attualità l'opzione Juventus per l'attaccante spagnolo, consapevole di essere giunto al capolinea della sua esperienza ai Colchoneros dopo aver realizzato 21 gol e 5 assist nell'ultima stagione. Nell'intervista a “El Larguero” ha rivelato: "Non ho parlato con nessuno, ma se vedo che l’Atletico vuole prendere 8 attaccanti ho l’impressione di non essere la priorità del club".
Insomma, ci sarebbero tutti i presupposti per un Morata ter alla Juventus: l'attaccante iberico ha già vestito la maglia bianconera nei bienni 2014-16 e 2020-2022. Per il momento scarta l'ipotesi Arabia Saudita, vuole l'Italia e magari proprio la Juventus. Potrebbe essere il nuovo vice Vlahovic, ma i bianconeri dovranno prima cedere almeno uno tra Moise Kean e Arek Milik, quest'ultimo infortunato al menisco e costretto a restare fermo ai box per 30-40 giorni. Un infortunio che rischia di complicare la cessione. Ecco perché potrebbe tornare attuale l'ipotesi di uno scambio di attaccanti con l'Atletico Madrid: Morata a Torino, Kean a Madrid, dopo aver sfiorato il passaggio a gennaio