L'arrivo imminente di Brescianini smuove il mercato dell'Atalanta. Lo sa bene la Juventus, che si prepara ad affondare il colpo in casa orobica: i bianconeri sono ad un passo da Teun Koopmeiners, dopo mesi di inseguimento ed un tira e molla che ha estenuato tutte le parti. L'olandese attende soltanto una telefonata dal proprio entourage, nella speranza di unirsi presto alla Vecchia Signora.

Anche perché manca pochissimo, ormai. Juventus e Atalanta hanno trovato l'accordo intorno ai 55 milioni di euro, trovando un punto di incontro tra l'offerta a 45 dei bianconeri e la richiesta a 65 degli orobici. La trattativa si sbloccherà definitivamente dopo che la Dea avrà bloccato e tesserato il sostituto di Koopmeiners.

Juventus, O'Reilly sblocca Koopmeiners

Erede che corrisponde al profilo di O'Reilly. Il centrocampista del Celtic è l'erede designato dell'olandese, ma la trattativa tra Atalanta e club biancoverde fatica a decollare. Nelle prossime giornate la famiglia Percassi proverà l'affondo decisivo, nell'intento di colmare quanto prima la differenza che separa le due società.