Migliore in campo contro l'Albania e prestazione da top player. Federico Chiesa è già in formato Europeo con l'Italia e manda un messaggio chiaro anche alla Juventus: il livello del suo gioco è all'altezza delle sue richieste contrattuali. Thiago Motta non sembra troppo folgorato dal talento e da quello che l'ex Fiorentina può dare al proprio undici titolare, ma la prova offerta sabato sera potrebbe far cambiare idea all'ex tecnico del Bologna.
Dopo l'Europeo, l'esterno bianconero tornerà alla casa-base e deciderà il proprio futuro. Chiesa tornerà a sedersi al tavolo delle trattative con la Juventus, consapevole che prestazioni come quella vista contro l'Albania possono far solamente il suo gioco. Sia sul fronte interno, sia sul fronte esterno alla Continassa.
La Roma attende Chiesa al varco: è pronto l'assalto
Uno scenario dove la Roma attende solo di inserirsi e di lasciare il segno. Nelle settimane antecedenti all'Europeo, l'agente di Chiesa aveva dato il suo okay ad una eventuale avventura nella Capitale, ma tutto è stato rimandato al rientro dalla Germania.
Ghisolfi studia l'assalto da condurre al termine dell'Europeo: Chiesa è un diretto desiderio di mister De Rossi, che sarebbe disposto a disegnare la sua Roma sulle caratteristiche dell'ex Fiorentina. L'estate si preannuncia rovente: i giallorossi incrociano le dita e sperano che la concorrenza dei top club stranieri non si faccia ingolosire dallo stato di forma smagliante del numero 14 della Nazionale.