I gioielli del Napoli in vetrina. Il caso Di Lorenzo ed il caso Kvaratskhelia tengono banco, ma le sorprese non sembrano finite per gli azzurri. Ora anche il futuro di Lobotka riserva un po' di apprensione: le parole di Marek Hamsik (oggi al seguito dello staff del CT Calzona) preoccupano e lanciano l'allarme di mercato.
Napoli-Lobotka: l'indizio di Hamsik
Dal ritiro in Germania della sua Slovacchia, l'ex capitano del Napoli ha lungamente parlato ai microfoni de La Repubblica. Un'intervista piena di retroscena, ma che ha iniziato a diventare virale dopo l'indizio svelato sul futuro di Lobotka. Questo uno stralcio delle sue parole:
"Lobotka è la nostra mente: sappiamo che ha avuto una stagione difficile a Napoli, ma è in gamba, intelligente, per me già un top player, migliorato pure nella fase difensiva. Infatti piace al Barcellona. Ma abbiamo altri leader: Skriniar, Hancko. E tanti giovani da vetrina, pure per l’Italia".
Il Barcellona piomba su Lobotka
Attenzione, dunque, al futuro del regista azzurro. Già lo scorso marzo, Xavi aveva ammiccato all'interesse dei blaugrana per Stanislav Lobotka. Un interesse che ora torna vivo e concreto anche con Flick in panchina. Il Barça è alla ricerca di un regista con le caratteristiche dello slovacco e potrebbe presto tentare il Napoli con un'offerta importante. Per Conte l'ex Celta Vigo è incedibile, ma le vie del mercato sono infinite. E chissà che questo Europeo non possa rilanciarlo verso la Spagna: oggi debutterà contro il Belgio.