Il domino delle punte è pronto a partire. La cessione di Morata al Milan e l'interesse dell'Atletico Madrid per Kolo Muani sono il semaforo verde per Napoli e Paris Saint-Germain. Osimhen è sempre più vicino ai francesi, tornati a farsi sotto e disposti ad offrire 100 dei 130 milioni richiesti da De Laurentiis per la cessione del nigeriano.
Nelle prossime 48 ore l'affare Osimhen-PSG può sbloccarsi sul filo diretto Al Khelaifi-ADL, con l'entourage del calciatore già al lavoro con la dirigenza parigina per trovare un accordo totale. Il Napoli non vorrebbe concedere uno sconto sulla clausola, ma potrebbe chiudere un occhio per facilitare le operazioni in entrata del DS Manna.
Il Napoli cerca l'intesa definitiva con Lukaku
Lo stesso DS Manna che, intanto, è al lavoro per non farsi trovare impreparato. I contatti con Lukaku sono tornati ad essere fitti: l'obiettivo è trovare un'intesa definitiva sulla base di un contratto sino al 2027. Bisogna lavorare sulle cifre (al momento fuori budget per il monte ingaggi del Napoli), ma da parte del belga c'è tutta la volontà di ritrovarsi con Antonio Conte. Già bozzato, invece, l'accordo con il Chelsea: 25 milioni di euro più bonus. La cessione di Osimhen sbloccherà definitivamente l'affare.