Mike Maignan è tornato ad essere il portierone apprezzato nella sua prima stagione a Milano. Il portiere dei rossoneri, nelle prime uscite stagionali, era stato autori di qualche prova incerta. Nelle ultime gare, però, sembra essersi riscattato.
Milan, è un Maignan super
Mike Maignan è tornato al 100%. Il portierone francese ha superato ormai brillantemente i lunghi e snervanti infortuni che hanno minato le sue prestazioni durante la stagione post scudetto.
Nelle ultime gare con la maglia del Milan e quella della Nazionale francese, il numero 16 rossonero ha inanellato una serie di prove di altissimo profilo.
Anche in Nazionale, infatti, Maignan è diventato un leader sia in campo sia dentro lo spogliatoio, tanto da esser entrato in lizza per la fascia da capitano dei Galletti.
Escludendo le incertezze contro il Liverpool, Maignan è stato impeccabile in questa prima fase di stagione. Al Milan, anche per questa ragione, è diventato uno dei capitani nominati da Fonseca.
Milan: il rinnovo di Maignan
L'ultimo problema da superare per il Milan resta però il contratto di Mike Maingan. I rossoneri, dopo aver perso Donnarumma a zero, sperano di non ritrovarsi nella medesima situazione. Il portiere francese, infatti, ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo. Un tempo lungo per il Milan per trovare un'intesa con il suo agente, ma non infinito.
Il club e l'entourage del calciatore continuano a lavorare per prolungare la scadenza del contratto di Mike Maignan, ad oggi fissata al 30 giugno 2026.
Il tavolo di lavoro è aperto da mesi, e le sensazioni sembrano positive. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche un accordo sulla base di un ingaggio da 5 milioni di euro e 4 anni. Maignan oggi percepisce 2.8 milioni. Un aumento considerevole in linea con quello di Leao e con lo stipendio proposto a Theo.
Il Milan, almeno con Maignan, non vorrebbe perdere tempo e arrivare ad un'intesa il prima possibile. Anche perchè in estate per il portiere francese si erano mosse il Bayern Monaco in Germania ed il Chelsea in Premier League. Arrivare a giugno, con un solo anno di contratto, potrebbe aprire un "nuovo caso Donnarumma" a Milano.