Il mercato della Lazio riparte dalla Bundesliga. I biancocelesti lavorano per allestire la rosa della prossima stagione con Igor Tudor in panchina, tutti nomi.
Calciomercato: la nuova Lazio di Igor Tudor
Tudor riparte dalla difesa a tre. La Lazio I biancocelesti lavorano sul mercato per allestire una rosa adatta alle esigenze del tecnico croato.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, il primo colpo potrebbe essere una vecchia conoscenza della nostra Serie A ed un interessante acquisto al Fantacalcio.
Dalla prossima stagione ancor più decisivo sarà il ruolo degli esterni visto che, in questo scorcio di campionato sulla panchina dei biancocelesti, Tudor ha fatto spesso riferimento al lavoro dei quinti di difesa passando da una difesa a 3 a 4 e viceversa. Ad oggi in rosa gli esterni difensivi della Lazio sono Marusic, Lazzari, Hysaj e Pellegrini. Non esattamente adatti al gioco del croato.
Per questo motivo la Lazio si starebbe muovendo per acquistare Robin Gosens, ex Atalanta e Inter, oggi difensore dell'Union Berlino. Il laterale piace al Bologna ma ha un valore di mercato alto.
Il tedesco, dopo le difficoltà all'Inter, in Bundesliga ha ritrovato continuità. Gosens vorrebbe tornare in Italia, l’Union ha vissuto una stagione difficile, è poco sopra la soglia “retrocessione”.
Lazio: non solo Gosens
Oltre a Gosens, la Lazio lavora anche per puntellare altri reparti. In mezzo al campo resta da valutare il futuro di Kamada, che potrebbe andare via a zero se la Lazio non esercitasse l'opzione per il rinnovo. Tra le alternative resta Cesare Casadei, gioiello del Chelsea e dell’under 21 italiana, in questa stagione in prestito al Leicester.
In uscita, oltre a Felipe Anderson, anche Luis Alberto e Pedro. Per tale ragione formazione di Lotito dovrebbe intervenire sulla trequarti. Sulla lista della Lazio resta Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta, in prestito all’Empoli. Tra le opzione anche Barak della Fiorentina, già valorizzato da Tudor a Verona.
In attacco fari puntati sulla Salernitana dove giocano Dia e Tchaouna, in uscita dalla Salernitana.