Non è ancora dato modo di sapere per quanto e con che compenso. Forse perchè la risposta più banale, senza scadere nella retorica, quantomeno alla prima domanda, sarebbe per sempre. E che tra Daniele De Rossi e la Roma non sarà mai questione di compenso, per quanto i meriti vadano riconosciuti, è cosa nota, di certo non da oggi.
Daniele De Rossi sarà l'allenatore della Roma anche nella prossima stagione. Lo ha annunciato il club, lo hanno annunciato Dan e Ryan Friedkin attraverso il sito ufficiale in cui hanno confermato la fiducia all'allenatore. L'accordo dovrebbe essere ad ogni modo su base biennale.
Si tratta di un segnale, perché arriva a poche ore dai quarti di finale di ritorno contro il Milan, e anche diverse giornate prima gli esiti in campionato, con la Roma tornata protagonista di una lotta per una posizione europea di tutto rispetto.
De Rossi resta: il comunicato della Roma
“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell'AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro.
Nel suo breve mandato come capo allenatore, l'impatto positivo che la sua leadership ha portato all'intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma.
La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali.
Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell'AS Roma meritano.
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele.
Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni.
Forza Roma!”
Dan e Ryan Friedkin