Una prima stagione da sogno, una seconda incubo. Boulaye Dia ha fatto penare i tifosi della Salernitana e i tanti fantallenatori che speravano una riconferma dopo il campionato d'esordio.
E invece, l'ex Villarreal è piombato nella crisi nera dei granata, finendo addirittura fuori rosa e con la valigia in mano. Adesso Dia sembra pronto a rilanciarsi in Serie A (e al Fantacalcio), magari dalle parti della Capitale, dove la Lazio è pronta ad accoglierlo come rinforzo in attacco.
Lazio-Dia, è fatta: i dettagli
Ormai ci siamo: Boulaye Dia è ad un passo dai biancocelesti. L'arrivo di Petrachi a Salerno ha riavviato i contatti con il club capitolino, per un attimo allontanatosi dal profilo del senegalese. Contatti che sono decollati in pochissime ore e che hanno consegnato la quadra dell'affare ad entrambe le parti: Dia si unirà alla Lazio in prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 16 milioni di euro.
Bonus più, bonus meno, il DS Fabiani è pronto a regalare il primo rinforzo estivo al neo-tecnico Baroni. In lista ci sono ancora Noslin e Stengs, che saranno i prossimi affondi del direttore sportivo biancoceleste. Intanto, la Lazio è al lavoro per condurre in porto l'affare Dia: il mercato dei capitolini si è finalmente sbloccato, in attesa di capire quale sarà il futuro di Castellanos, Immobile e degli altri attaccanti di Baroni.