L'arrivo di Fonseca sblocca il mercato del Milan. I rossoneri si preparano ad un'estate di grandi cambiamenti, nell'attesa di capire quale sarà il futuro dei suoi pezzi da novanta. L'Europeo rallenterà i piani della dirigenza lombarda, che però lavora per non farsi trovare impreparata. L'erede di Simon Kjaer è una delle priorità di mercato per il Milan, che ha finalmente individuato il nome giusto su cui affondare il colpo nelle prossime settimane.
Milan, si sblocca Diogo Leite
Nome che riporta a quello di Diogo Leite, difensore in forze all'Union Berlin. Il portoghese è da mesi sul taccuino dei rossoneri, che ora sono liberi di affondare il colpo: l'okay di Fonseca alla trattativa ha sbloccato la pista che conduce al centrale lusitano e avviato i contatti fitti con il suo entourage.
Non ha impiegato troppo, dunque, il Milan ad aprire un canale diretto con il suo procuratore. La volontà del club lombardo è di tenere in caldo la pista e affondare il colpo nelle prossime settimane. C'è da intavolare con dovizia di particolare l'offerta all'Union Berlin, che difficilmente lascerà partire Diogo Leite ad un prezzo scontato: il Milan lo sa bene e studia la giusta strategia con l'entourage del calciatore.