L'Arabia Saudita è pronta a fare nuovamente la voce grossa sul mercato. Un anno dopo l'esplosione della Saudi Pro League, i club del Califfato tornano ad affacciarsi prepotentemente in Europa. Ne sa qualcosa il Milan, che ha ricevuto negli ultimi giorni una doppia offerta per Leao e Bennacer.
A rivelare tutto è l'edizione de Il Corriere dello Sport, che racconta della tentazione (e dei tanti zero) arrivati alla porta di Via Aldo Rossi.
L'Arabia su Leao e Bennacer: oltre 100 milioni sul piatto
Tentazione difficile da resistere, almeno sulla carta. L'Al-Hilal di Neymar ha bussato per Leao, mettendo sul piatto una maxi-offerta superiore ai 100 milioni di euro. Una cifra molto elevata, ma che resta inferiore ai 175 della clausola rescissoria del portoghese.
Lo stesso portoghese che, nonostante la proposta contrattuale faraonica, non è disposto a lasciare il calcio europeo a 25 anni. Per il Milan è un no secco all'Al-Hilal, ma il caso Osimhen dello scorso anno ha dimostrato quanto testardi possono essere i club arabi in sede di mercato.
Attenzione, poi, anche al futuro di Bennacer. Le offerte per l'algerino non mancano: sono diversi i club della Saudi Pro League che hanno sondato a suon di milioni la volontà del calciatore, che però vorrebbe restare e rilanciarsi al Milan dopo l'ultima stagione in tono minore. Per i rossoneri resta, comunque, un possibile sacrificabile.