Giorni decisivi per l'arrivo di Koopmeiners alla Juventus. L'ufficialità di Samardzic all'Atalanta può sbloccare l'effetto domino che porterà l'olandese a vestire la maglia dei bianconeri. Il rilancio degli ultimi giorni ha avvicinato l'offerta della Vecchia Signora alle richieste della Dea, con tutte le parti coinvolte a spingere per superare le ultime resistenze della famiglia Percassi.

Da oggi, ogni giorno può essere buono per la chiusura definitiva dell'affare. Koopmeiners attende solo una telefonata dal proprio entourage per unirsi alla Juventus. Thiago Motta e i suoi, intanto, si preparano per l'esordio in campionato contro il Como, nella speranza di avere l'olandese a disposizione già per la prossima giornata.

Koopmeiners-Juve, il piano di Thiago Motta

Non più trequartista come all'Atalanta, Koopmeiners potrebbe retrocedere di qualche metro la propria posizione alla Juventus. Guai, però, a pensare che i bonus (in potenziale) dell'ex AZ caleranno drasticamente una volta in bianconero. Thiago Motta è un allenatore che sa esaltare i propri centrocampisti e portarli in zona gol con frequenza e pericolosità. A dimostrarlo, quanto visto al Bologna lo scorso anno.