La Juventus lavora in vista del prossimo mercato di gennaio. I dirigenti bianconeri continuano a dare la caccia ad un difensore centrale ed una punta che possa rimpiazzare Vlahovic.
Juventus: Giuntoli vuole anticipare un acquisto
Con Bremer e Cabal out fino al termine della stagione, la Juventus lavora per acquistare a gennaio un difensore centrale. I due infortuni, infatti, hanno cambiato radicalmente i piani della Vecchia Signora che durante il calciomercato di gennaio non sembrava avere in programma un colpo importante in difesa.
Diverso il discorso per giugno, quando scadrà il contratto di Danilo. Per l'estate i bianconeri sembrerebbero aver prenotato il difensore del Feyenoord David Hancko.
Tuttavia visti i problemi numeri in difesa, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il tecnico Thiago Motta avrebbe chiesto alla società di provare ad accelerare per il difensore centrale ex Fiorentina, che in Olanda si sta distinguendo come uno dei migliori nel ruolo.
Per cedere il classe 1997, però, i dirigenti del Feyenoord chiedono di partire da una base da 35 milioni di euro, prezzo però trattabile a 25 più magari qualche bonus.
Juventus: base di accordo con Hancko
Da parte sua, però, la Juventus potrà contare sulla netta volontà di Hancko di vestire la maglia bianconera. Anzi, i dirigenti della Juve avrebbero già intavolato con gli agenti di Hancko una bozza di accordo di natura quinquennale.
Al calciatore, in caso di accordo tra Juventus e Feyenoord, andranno 2,5 milioni a stagione più bonus. Il doppio di quanto percepisce il difensore centrale in Olanda a Rotterdam.
Sul classe 1997 resta anche l'interesse dell’Atletico Madrid, ma nonostante l 'offerta da 30 milioni di euro arrivata in estate, i bianconeri oggi sembrerebbero in netto vantaggio.
Per la Juventus, però, resta il nodo calciomercato di gennaio. Per avere Hancko in anticipo, infatti, Giuntoli dovrà innanzitutto vendere per provare a finanziare l’operazione sulla base di un prestito oneroso (4-5 milioni) con obbligo di riscatto a cifre importanti.