Il Milan lavora per il rinnovo di Mike Maignan. Il portiere francese è sulla lista di tre big europee, per questo motivo i rossoneri si starebbero muovendo per evitare un nuovo caso Donnarumma.

Milan: tre club in fila per Maignan 

Mike Maignan può partire? La stagione del portiere francese non è stata la migliore di sempre. Il portiere, arrivato a Milano a fine maggio 2021, ha stupito in rossonero, ma tra guai fisici e qualche sbavatura, il portierone non è stato impeccabile negli ultimi mesi, anche se il francese resta in cima alla lista degli obiettivi di mercato di diverse big.

Per tale ragione il Milan starebbe lavorando per il rinnovo del contratto. La firma di Maignan potrebbe essere importante per tutelarsi nel caso dovessero arrivare importanti offerte

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, infatti, sull'ex Lille ci sarebbero PSG e Bayern Monaco, mentre in Premier League occhio anche al Chelsea che aveva bussato alla porta del Milan già l’estate scorsa.

Ad oggi per i rossoneri il portiere è uno dei capisaldi della squadra, ma se dovessero arrivare proposte indecenti, il Milan potrebbe anche pensare di prenderle in esame.

Ma le cifre? Secondo quanto filtra da Milanello per rinunciare a Maignan i rossoneri potrrebbero chiedere addirittura 100 milioni di euro, proprio perché portieri bravi come lui se ne trovano pochi in circolazione. Potrebbe essere l’estate giusta per affrontare l’argomento rinnovo o cessione. A due anni dalla scadenza contrattuale, e per un elemento cardine dal calibro di Maignan, potrebbe essere il periodo giusto per le scelte sul futuro.  

Milan: il rinnovo di Maignan è un tema
 

Ad oggi Maignan ha un contratto con il Milan valido fino al 30 giugno 2026, ma nel corso dei prossimi giorni i rossoneri dovrebbero provare ad allungare la scadenza di altre tre stagioni, con adeguamento dell'ingaggio, in maniera tale da allontanare ogni interesse.

Il portiere percepisce 2,8 milioni netti all’anno, il Milan starebbe valutando un'offerta da 4,5 più bonus facilmente raggiungibili. L'etourage di Maignan chiede invece 6 milioni di euro a stagione, le stesse cifre di Rafael Leao.