Il mercato del Napoli è cominciato. In attesa di perfezionare la cessione di Victor Osimhen, gli azzurri studiano già i colpi per la prossima stagione, fari puntati in casa Bayern Monaco.
Napoli: idea dal Bayern con i soldi di Osimhen
Il Napoli è al lavoro già sul mercato. Gli azzurri in estate molto probabilmente saluteranno l'attaccante nigeriano Victor Osimhen, sul quale pende una clausola rescissoria da 130 milioni di euro, sono pronti ad investire.
Secondo le ultime notizie di mercato, l'ultime idea del ds Meluso sarebbe quella di acquistare un centrocampista di valore ed esperienza per dare solidità al reparto mediano.
Tra i calciatori finiti nel mirino degli azzurri ci sarebbe anche il tedesco Leon Goretzka, 29 anni, colosso di 189 centimetri del Bayern. Il centrocampista, finito da tempo nel mirino anche della Juve, potrebbe pagare la pessima stagione dei tedeschi e salutare la Bundesliga in estate.
Goretzka, cresciuto calcisticamente a Bochum, si è affermato in Germania con la maglia dello Schalke 04, club che lo ha lanciato nel novero dei grandi come fantasista. Nelle ultime stagioni, grazie anche ad una straordinaria crescita fisica, il classe 1995 di origini polacche ha arretrato il suo raggio di azione, perfezionandosi anche come interditore e regista, diventato un vero calciatore box to box e pilastro della Nazionale.
Napoli: tutti i nomi della lista
Ma il mercato estivo non porterà in dote solo un centrocampista. Attenzione anche agli altri profili. Tra le idee degli azzurri sulla trequarti anche Georgyi Sudakov, 21 anni stellina dello Shakhtar e della nazionale ucraina. Gli azzurri hanno seguito il calciatore anche durante il mercato di gennaio, ma l'offerta da 40 milioni di euro di De Laurentiis non è bastata.
L'alternativa resta Lewis Ferguson, 24 anni del Bologna. Lo scozzese, complice l'ottima stagione in Serie A, è seguito da diversi top club europei. Tra questi anche il Napoli che potrebbe provare a strapparlo agli emiliani a giugno.
Ma l'investimento più oneroso dovrebbe arrivare in attacco dove è testa a testa tra Jonathan David, centravanti canadese del Lilla, e Santiago Gimenez messicano nato a Buenos Aires in forza al Feyenoord. Sempre a Bologna fari puntati anche su Joshua Zirkzee.