Il mercato della Roma riparte. Dopo la decisione di Paulo Dybala di accettare l'offerta dell'Al-Qadsiah il mercato dei capitolini è pronto a ripartire con l'arrivo di un esterno che numericamente possa prendere il posto della Joya.

 

Calciomercato Roma: le ultime su Chiesa

Dopo aver dato l'ok alla cessione di Paulo Dybala, l'attaccante classe 1993 sarebbe pronto a sottoscrivere un contratto triennale da 75 milioni di euro totali, la Roma lavora sul mercato per mettere a disposizione di Daniele De Rossi un altro esterno. Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo dalla Capitale, il tecnico della Roma avrebbe chiesto alla società un esterno sinistro titolare con le caratteristiche di Federico Chiesa.

Tuttavia, difficilmente l'esterno della Juventus sarà il rinforzo invocato dal tecnico, nonostante il tentativo del suo Ramadani di concludere la trattativa.

A pesare per la Roma è lo stipendio di Chiesa, troppo elevato per le casse dei giallorossi che si sono "liberati" di Dybala proprio per questa ragione. Anzi, in giornata a Torino sarebbe attesa una prima offerta per Chiesa da parte del Barcellona. La richiesta della Juve resta 15 milioni più bonus.

Roma: i nomi per la corsia

Non sarà semplice per la Roma trovare un calciatore dalle caratteristiche di Chiesa nei parametri stabiliti dal club. Anche Rodrigo Riquelme, prima alternativa a Chiesa sondata dalla società, sembrerebbe essere fuori mercato per i giallorossi, vista la richiesta da parte dell’Atletico Madrid da 30 milioni

Per tale motivo starebbe prendendo quota l'ipotesi Zhegrova, attaccante del Lille dal costo meno elevato.  Resta in piedi l'ipotesi Jeremie Boga, pure assistito da Ramadani, che convince meno ma non ancora scartato.

Occhio anche al nome di Cyril Ngonge del Napoli. L'attaccante belga non sembra aver convinto Conte, ma è stato pagato dagli azzurri 18 milioni di euro ed ha mercato. L'operazione non è semplicissima e Ngonge, pure adattandosi anche sulla corsia di sinistra, sembrerebbe essere più un'alternativa a Soulè a destra.