Il mercato del Milan, nonostante in sordina, continua ad essere decisamente attivo. La dirigenza rossonera è al lavoro per regalare a Stefano Pioli un calciatore per poter rinforzare il pacchetto difensivo. Con gli infortuni di Tomori, Kalulu e Thiaw, il Milan continua la ricerca ad un calciatore che possa inserirsi sin da subito nelle gerarchie della difesa.
Mercato Milan, tre idee per la difesa
Le scelte non mancano, ma bisognerà capire le intenzioni dei club di Premier League. Le ipotesi sono tre e la prima porta a Trevoh Chalobah del Chelsea: la sua stagione non è stata delle migliori a causa di problemi fisici e Milano potrebbe essere il posto giusto per il rilancio. Serve, però, l'ok del Chelsea sul contributo all'ingaggio.
Un'altra ipotesi porta a Jakub Kiwior, difensore dell'Arsenal, ex Spezia e vecchia conoscenza del Fantacalcio. I rossoneri lo vorrebbero in prestito, ma i Gunners non sembrano del tutto convinti. Qualora l'affare andasse in porto, si potrebbe chiudere non prima degli ultimissimi giorni di mercato. Eppure Kiwior non ha giocato tantissimo nell'ultima stagione: per lui solamente nove presenze in Premier League.
Clement Lenglet dell'Aston Villa è l'ultima ipotesi in Regno Unito. Per lui, però, la situazione è più complessa: andrebbe, infatti, interrotto il prestito con la squadra inglese e il Barcellona, club che ne detiene il cartellino, dovrebbe contribuire ad una parte dell’ingaggio.