La Lazio di Claudio Lotito guarda in casa Salernitana. I granata, ormai condannati a tornare in cadetteria, sono pronti a liberarsi degli ingaggi più pesanti in organico.
Lazio: tre idee dalla Salernitana
La Lazio potrebbe portare nella Capitale tre calciatori della Salernitana. Nonostante la retrocessione in Serie B, il club granata ha messo in mostra diversi talenti. Per questo motivo anche le big di massima serie guardano in Campania per puntellare i loro organici. Tra questi anche la Lazio che, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Campania, starebbe pensando di investire su tre calciatori della Salernitana durante il prossimo calciomercato.
Lazio: non solo Dia dalla Salernitana
Tra i primi obiettivi della Lazio per il calciomercato estivo resta Boulaye Dia. L'attaccante senegalese, separato in casa con Iervolino e la sua dirigenza, ha una clausola rescissoria di 20 milioni, ma ha chiesto alla società di scendere ad una valutazione di 10 milioni di euro.
Tra il club e gli avvocati del calciatore la partita si giocherà in Collegio arbitrale, visto che la Salernitana ha già chiesto la decurtazione dello stipendio del 50%. La discussione del caso è fissata per il 30 aprile, poi le parti potrebbero trovare un accordo "amichevole", con la rinuncia da parte del calciatore a parte dello stipendio, in cambio di uno sconto sulla clausola.
Attenzione anche al futuro del jolly offensivo classe 2003 Loum Tchaouna. L'attaccante in questa stagione si è distinto, nonostante le difficoltà dei granata. Per questo in estate Tchaouna avrà mercato. La sua valutazione non è altissima e la Lazio potrebbe decidere di investire sul giovane francese.
I biancocelesti poi cercano anche almeno due centrali di difesa, visto il passaggio al nuovo sistema di gioco. Oltre alla conferma di Gila, Patric, Casale e Romagnoli il tecnico Tudor chiede altri due rinforzi. Per questo motivo alla società biancoceleste sarebbe stato proposto Lorenzo Pirola, il 22enne infatti ha lo stesso agente di Cataldi e Rovella. Ad oggi la soluzione Pirola, però, non sembra essere una delle prime scelte dei biancocelesti.