La nuova Lazio di Baroni riparte dall'attacco. Con gli addii pesanti di Ciro Immobile e Felipe Anderson, il nuovo ciclo dei biancocelesti è ormai cominciato.
Lazio: da Correa a Laurienté
Il mercato della Lazio prosegue. Il reparto avanzato dei biancocelesti resta un cantiere in corso. Il ds Fabiani lavora su diversi profili dopo gli arrivi di Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru e Castrovilli.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, oltre al profilo di Laurienté del Sassuolo, la Lazio sarebbe in attesa di sviluppi dalla vicenda Joaquin Correa.
Il club neroverde per il francese chiede 15 milioni di euro, nonostante la retrocessione in cadetteria, mentre la Lazio forte dell'accordo già trovato con Laurienté, non sembra intenzionata a superare i 10 milioni di euro per il costo del cartellino.
Capitolo Correa, l'argentino di proprietà dell'Inter è rientrato in queste settimane a Milano dal prestito all’Olympique Marsiglia, club che non ha riscattato il calciatore. L'ex biancoceleste è in scadenza nel 2025 con i nerazzurri ma potrebbe liberarsi a zero già in questa sessione di mercato (rescindendo il proprio contratto).
Il problema per l'Inter è che Correa è a bilancio per 8,5 milioni, visto l'arrivo dalla Lazio tre anni fa per un totale di 31 milioni. IUna cifra importante alla quale l'Inter non vorrebbe rinunciare. La Lazio, da parte sua, sarebbe alla finestra con la prospetti va di mettere il calciatore sotto contratto a zero una, solo volta liberatosi dai nerazzurri.
Lazio: Castellanos in uscita?
Oltre a Correa e Laurentiè, Baroni attende novità per la sua Lazio anche per il ruolo di prima punta. In caso di cessione di Dovbyk, vicino all'Atletico Madrid ma obiettivo anche della Roma, il Girona potrebbe fiondarsi su Castellanos. La Lazio, nonostante le parole di rito sul Taty, potrebbe aprire ad una cessione di fronte ad un'offerta da 20 milioni di euro.
A quel punto i biancocelesti sarebbero liberi di investire. Su Ionnadis, bomber greco del Panathinikos dal costo di 25 milioni, oppure su Dia che resta in attesa.