La Lazio è a caccia di rinforzi a gennaio. Lotito intende puntellare la rosa a disposizione di Sarri, provando a regalargli un tassello in ogni reparto. Anche l'attacco, dove oggi si è fermato il radar del club con importanti novità.
Cambiaghi andrà alla Lazio?
Come confermato oggi da "Il Messaggero", la Lazio vuole prendere Nicolò Cambiaghi. L'esterno classe 2000 è titolare all'Empoli ma il suo cartellino è di proprietà dell'Atalanta. E proprio con la Dea ci sono stati i primi contatti per arrivare alla fumata bianca. La novità sta nel fatto che l'offerta è stata migliorata: dagli iniziali 8 milioni, i biancocelesti hanno rilanciato fino a 11 milioni di euro. La richiesta dei nerazzurri è di 15 milioni, possibile che l'affare vada a buon fine a metà strada, magari attraverso l'inserimento di qualche bonus legato a presenze e rendimento.
Qualora ci fosse l'ok, cosa cambierebbe al Fantacalcio con Cambiaghi alla Lazio? Di certo l'appetibilità del giocatore, già al momento bassa in quanto a secco di gol (ma in ripresa dopo l'arrivo di Nicola), andrebbe ulteriormente a scendere. Di fatto diventerebbe nell'immediato l'alternativa di Zaccagni e di Felipe Anderson, visto che può giocare su entrambe le corsie. Nelle gerarchie, dunque, andrebbe a dividersi il minutaggio insieme con Pedro e Isaksen, senza dimenticare che può anche all'occorrenza fare il centravanti. Ma anche lì, tra Immobile e Castellanos, la situazione non migliorerebbe granché.