All'indomani del rinnovo ufficiale di Daniele De Rossi, la Roma prova a regalare il primo colpo di mercato al suo allenatore. Il club giallorosso, infatti, sta lavorando all'ingaggio di un attaccante: si tratta di Jorgen Strand Larsen, norvegese classe 2000 di proprietà del Celta Vigo.
Calciomercato Roma, si stringe per Strand Larsen
Il club giallorosso ha bisogno di prendere diversi attaccanti, visti gli addii di Lukaku e Belotti e di quello possibile di Tammy Abraham. In questo contesto si inquadra la trattativa per il giovane attaccante norvegese, amico di Haaland e 'bloccato' da una clausola da 50 milioni, cifra che la Roma non può sborsare.
Il club iberico, però, sarebbe disposto ad ascoltare offerte a partire da 20 milioni più bonus. La Roma non ha formulato una vera offerto, ma la trattativa è concreta. Il giocatore è affascinato dalla possibilità di vestire la maglia giallorossa e di tornare in Italia dove è passato nel 2018, vestendo la maglia del Milan. Da molti paragonato a Vlahovic, è un attaccante di fisico (alto un metro e 93 centimetri) e nella passata stagione ha realizzato 13 gol in 39 partite. Finalizzatore, ma anche giocatore di sacrificio e costruzione, potrebbe essere il rinforzo ideale per l'attacco di De Rossi.