La Lazio di Claudio Lotito ha diverse incognite a centrocampo per la stagione che verrà. Va prima di tutto compreso il futuro di Daichi Kamada, ma anche quello di Mateo Guendouzi che non sembra avere un ottimo rapporto con Igor Tudor. Già l'esperienza di entrambi a Marsiglia era stata turbolenta: un affare che non sembra essere del tutto svanito, con qualche strascico che si è visto anche nello spogliatoio della Lazio.

Calciomercato Lazio, Guendouzi ai saluti?

Escluso dall'inizio per due gare di seguito nonostante sia stato uno dei migliori a centrocampo, Guendouzi ha sicuramente perso la sua centralità da quando Tudor siede sulla panchina della Lazio. Per questo motivo, lo status di incedibile che si era guadagnato con Sarri non sembra più esserci. 

Per portarlo via dalla Lazio, però, serviranno circa 30 milioni di euro. La Premier League potrebbe farci più di un pensierino e lo stesso Sarri, in attesa di capire quale sarà il futuro, potrebbe portarlo con sé.

Lazio e Fantacalcio: i numeri di Guendouzi

Mateo Guendouzi è stato uno dei protagonisti quest'anno nel centrocampo della Lazio. Il centrocampista biancoceleste, nonostante qualche malumore ed anche qualche problema fisico, ha sempre ben figurato in Serie A e non a caso ha una fanta-media del 6.21. Guendouzi ha concluso la stagione al Fantacalcio con 2 gol e 3 assist, per un totale di bonus pari a +9.