Secondo posto blindato e Champions League matematicamente raggiunta. Il Milan ha già in caldo la prossima stagione, nonostante un finale vissuto con tanto amaro in bocca. L'eliminazione dall'Europa League e il Derby perso (con tanto di Scudetto concesso all'Inter) sono due macchie che peseranno tanto sul futuro di Stefano Pioli. Il tecnico saluterà verosimilmente al termine di questo campionato, nonostante un contratto con i rossoneri sino al 2025.
Cardinale ha pronto il nuovo allenatore
Anche perché il Milan guarda già avanti. In caldo c'è il prossimo allenatore: Julen Lopetegui è ad un passo dalla panchina dei rossoneri. A rivelare tutto è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che svela come il trainer basco abbia scelto San Siro come sua prossima avventura in carriera. Rigettate le avances del West Ham, l'ex CT della Spagna è pronto a dare il suo sì definitivo a Cardinale.
Con Lopetegui c'è già l'accordo sulla base di un contratto di 3 anni da 4 milioni di euro netti a stagione. Cifre simili a quelle già percepite da Stefano Pioli e che raccontano la volontà del Milan di voler progettare un nuovo ciclo sul lungo con un nuovo allenatore. Il basco è il prescelto dalla dirigenza rossonera, che negli scorsi giorni ha scartato le ipotesi De Zerbi e Fonseca, dando assoluta priorità all'ex Wolverhampton.