Manca sempre meno per l'inizio della 7a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Verona e Venezia, in programma venerdì 4 ottobre alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Verona-Venezia.

 

I consigli per il Fantacalcio di Verona-Venezia

Verona-Venezia sarà uno dei match della 7a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Nelle ultime partite Oristanio ha cambiato il suo modo di giocare, accentrandosi molto più spesso e allargandosi davvero raramente. Rientrando spesso sul sinistro, potrebbe creare grossi problemi a Coppola nell'uno contro uno. A quel punto però, il Verona proverà a creare densità nel mezzo, sfruttando le grandi qualità di Belahyane in costruzione e provando ad innescare poi soprattutto Lazovic, molto abile nell'uno contro uno e pronto a creare grossi problemi a Candela, probabilmente confermato nel ruolo di braccetto dx.

Può senza dubbio vincere il proprio duello Pohjanpalo con Daniliuc, mentre ci aspettiamo possa andare in affanno in mediana Nicolussi Caviglia

La chicca: vi ricordate quando vi abbiamo detto che il movimento di Oristanio costringerà il Verona a creare densità nel mezzo? Così facendo si libereranno spazi sulla corsia di sinistra e in particolare per Frese. Terzino che non ha ancora dimostrato a pieno il suo valore e che in situazioni come questa si trova a meraviglia.

 

Verona-Venezia, chi schierare al Fantacalcio

  • Pohjanpalo (Venezia): può vincere il duello con Daniliuc.
  • Oristanio (Venezia): bravo a rientrare, più accentrato e pronto a sbloccarsi.
  • Lazovic (Verona): potrebbe creare grossi problemi a candela.
  • Belhayane (Verona): tanta qualità in uscita, occhio alle sue imbucate.

Verona-Venezia, chi non schierare al Fantacalcio

  • Candela (Venezia): potrebbe fare fatica a contenere Lazovic.
  • Coppola (Verona): in difficoltà negli 1vs1 con Oristanio.
  • Daniliuc (Verona): potrebbe soffrire lo scontro con Pohjanpalo.
  • Nicolussi Caviglia (Venezia): in affanno in mediana, soprattutto in fase di non possesso.

Fantacalcio, la sorpresa di Verona-Venezia

  • Frese (Verona): a sinistra potrebbe avere parecchio spazio e lui sa come sfruttarlo.

Fantacalcio, il nome Mantra di Verona-Venezia

  • Ellertsson (C/W, Venezia): profilo molto interessante al Mantra per la sua duttilità. In leghe da 10/12 partecipanti potrebbe tornare utile in questo turno, soprattutto nel ruolo di mezzala.