La 16ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Fiorentina e Lazio-Inter. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale.
- DI GREGORIO - Reduce dalla serata magica di Champions, facile ipotizzare per lui un clean sheet col Venezia ultimo in classifica.
- BELLANOVA - Augello bravo in fase di spinta, ma contro di lui può soffrire parecchio e concedere molto difensivamente.
- DI LORENZO - Uno tra i pochi a salvarsi anche contro la Lazio, l'Udinese può patire le sue sovrapposizioni e anche gli inserimenti su calcio piazzato.
- ISMAJLI - Leader assoluto della difesa e nome d'oro per il modificatore, trend che può confermarsi in casa contro un Torino che fa enorme fatica a segnare.
- REIJNDERS - Le assenze di Pulisic e Loftus-Cheek e le non ottimali condizioni di Morata gli daranno maggiori responsabilità in fase offensiva. Lì dove ha già fatto benissimo.
- CONCEICAO - Decisamente l'uomo in più di questa Juventus, gran parte delle azioni passano dalla sua inventiva. Nome copertina col Venezia.
- EDERSON - Anche col Real Madrid ha dimostrato la sua caratura internazionale, nome anche da bonus a Cagliari: ha tutto per incidere.
- MAN - La difesa del Verona è fragilissima, terreno fertile per ritrovare il bonus dopo averlo già fatto nell'ultima in casa contro la Lazio.
- VLAHOVIC - Gli serviva un gol per allontanare le critiche, Juve-Venezia sembra fatta apposta per fargli trovare altre certezze. Stavolta in campionato e al Fantacalcio.
- DOVBYK - La Roma sta cominciando a girare, anche se lui non segna dall'11^. E' l'occasione ideale: il Como è l'unica a non aver mai chiuso con un clean sheet.
- BONNY - A secco nelle ultime tre partite, è il momento di togliersi la polvere di dosso: tra Magnani e Coppola può svettare per forza fisica e killer instinct.