La 16ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Fiorentina e Lazio-Inter. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 16ª giornata.
- SUZUKI - Non ottiene un clean sheet dal derby col Bologna della 7^ giornata, considerato il momento shock del Verona l'obiettivo è quello.
- VAN DER BREMPT - Viene dall'ottima prova col Venezia che può averlo galvanizzato, pensateci come quarto slot anche contro la Roma sfruttando la fase 'calda'.
- GABBIA - Numeri chiari: con lui in campo il Milan subisce molti meno gol. Fanta-media del 6.71, col Genoa può spiccare anche con un bonus su calcio da fermo.
- KOSSOUNOU - Sempre meglio integrato in questa squadra, a prescindere dal minutaggio è un nome garanzia. E occhio agli sganciamenti offensivi.
- GYASI - Sempre insidioso con i suoi inserimenti a fari spenti sui traversoni di Pezzella, sarà la spina nel fianco di Masina.
- BIANCO - Ragazzo con ottime qualità e grandi margini di miglioramento. Ha anche i bonus nelle gambe: proverà a confermarlo a Lecce.
- VIOLA - Se il Cagliari vuole una chance per impensierire il rullo compressore Atalanta, dovrà per forza di cose passare attraverso le sue idee e la sua inventiva.
- EKKELENKAMP - Può giostrare tra il ruolo di mezz'ala e quello di trequartista, giocatore interessante che agendo tra le linee è in grado di impensierire la solida difesa del Napoli.
- CANCELLIERI - Non a caso titolare nelle ultime quattro, è in crescita e ha fatto anche gol all'Atalanta. La difficoltà dell'avversario può aiutarlo a trovare un altro bonus.
- NOSLIN - E' stata la sua settimana, due volte maiuscolo contro il Napoli. Il livello si alza ulteriormente, arriva l'Inter. Ma non sembra essere un ragazzo che non abbia fame di sfide.
- MOTA - E' vivo anche partendo dalla panchina. Stavolta dovrebbe esserci lui dal 1': non segna dall'8^, a Lecce serve una prova importante per strappare punti. E' la volta buona?