Manca sempre meno per l'inizio della 1a giornata di Serie A e di conseguenza anche di Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per il Fantacalcio di Bologna-Udinese.
I consigli per il Fantacalcio di Bologna-Udinese
Tra le partite della 1^ giornata di Serie A, cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento del match tra Bologna e Udinese.
Come giocheranno le due squadre? Il Bologna di Italiano baserà molto il proprio gioco sugli esterni, alti e bassi. Posch dà equilibrio oltre alle sovrapposizioni, Lykogiannis più da spinta nell'alternanza con Miranda, omologo anche per caratteristiche. Ndoye e Orsolini pronti a rientrare per mettersi in proprio o cercare la punta centrale Dallinga, avrà il suo spazio anche Castro che ha fatto molto bene in estate. Fondamentali le incursioni di Fabbian. Da valutare l'affidabilità di Erlic contro Lucca.
L'Udinese difende molto bassa, importante il supporto di Kamara ed Ehizibue ai tre centrali con Giannetti che se la vedrà con l'estro di Orsolini e l'esterno destro su una corsia molto proficua per i felsinei. A Lovric il compito di ribaltare il campo, davanti poi maggior fantasia rispetto all'anno scorso con la tecnica di Thauvin e Brenner a innescare Lucca, pronto per dare una mano anche l'esperto Sanchez che collezionerà diverse presenze anche se non tantissime da titolare.
Bologna-Udinese, chi schierare al Fantacalcio
- Posch (Bologna): sovrapposizioni e intelligenza tattica, ago della bilancia della difesa;
- Fabbian (Bologna): l'uomo in più del centrocampo coi suoi inserimenti;
- Orsolini (Bologna): certezza e tiratore dei piazzati, importante se la gara si rivelasse bloccata;
- Thauvin (Udinese): ispirato e in forma, una bella mina vagante;
- Lovric (Udinese): l'unico che si salva tra gli altri nomi, spesso da bonus.
Bologna-Udinese, chi non schierare al Fantacalcio
- Erlic (Bologna): sfavorito anche fisicamente nel duello con Lucca;
- Giannetti (Udinese): arginare Orsolini sarà un'impresa;
- Ehizibue (Udinese): la catena Lykogiannis/Miranda più Ndoye può creargli diversi grattacapi.