Manca sempre meno per l'inizio della 8a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Verona e Monza, in programma lunedì 21 ottobre alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Verona-Monza.
I consigli per il Fantacalcio di Verona-Monza
Verona-Monza sarà uno dei match della 8a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Gli inserimenti di Matteo Pessina potrebbero senza dubbio rappresentare una chiave tattica molto interessante nel match di lunedì sera. Visto sotto una nuova veste nell'ultima uscita del Monza, potrebbe esser riproposto in un ruolo decisamente più offensivo e con compiti molto interessanti, che potrebbero creare non pochi problemi alla difesa del Verona e in particolar modo a Magnani. Si proverà naturalmente a colpire per vie centrali, sfruttando le caratteristiche di Djuric, primo in Serie A per duelli aerei vinti (53), che darà non poco filo da torcere a Daniliuc e tentando naturalmente di innescare Maldini, pericoloso nelle conclusioni dalla distanza, ma anche quando si allargherà a destra per poi rientrare sul sinistro e puntare Bradaric, che ci aspettiamo possa andare in affanno.
Diversa invece l'ideologia del Verona che proverà quasi sicuramente a sfondare sulle corsie laterali con Lazovic e Suslov, provando a stressare negli uno vs uno sia Kiryakopoulos e Pereira che Izzo e Carboni. Dunque, puntare e decidere poi come rifinire e concludere l'azione, appoggiandosi però spesso anche a Tengstedt, pronto ad offrire diverse soluzioni come al solito, variando il proprio attacco di continuo.
Verona-Monza, chi schierare al Fantacalcio
- Pessina (Monza)
- Tengstedt (Verona)
- Djuric (Monza)
- Maldini (Monza)
- Lazovic (Verona)
- Suslov (Verona)
Verona-Monza, chi non schierare al Fantacalcio
- Izzo (Monza)
- Kyriakopoulos (Monza)
- Carboni (Monza)
- Pedro Pereira (Monza)
- Daniliuc (Verona)
- Magnani (Verona)
- Daniliuc (Verona)
Fantacalcio, le sorprese di Verona-Monza
- Belahyane (Verona): le sue continue verticalizzazioni potrebbero risultare fatali per il modo di stare in campo della linea difensiva del Monza. Inoltre, nelle ultime due partite ha aumentato il numero di ingressi in area e di inserimenti che potrebbero rivelarsi determinanti nello sviluppo della manovra offensiva.
- Bianco (Monza): il primo bonus al Fantacalcio non è ancora arrivato, ma al momento sembrerebbe essere un caso. Si inserisce di continuo, scambiandosi spesso di posizione con Pessina e creando scompiglio nelle difese avversarie. Può rivelarsi determinante.
Fantacalcio, il nome Mantra di Verona-Monza
- Kastanos (C/T, Verona): ormai praticamente confermato nel ruolo di trequartista, può continuare a fare bene grazie alla sua spiccata visione di gioco. Come C può rappresentare un'ottima opzione in questa giornata.