Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.
L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 1° turno di Serie A.
Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti
- DE KETELAERE - Il "fanta-dramma" principale dello scorso campionato per rapporto qualità/prezzo. Gli è bastato uno spezzone per segnare e deciderla, alla prima con l'Atalanta. Rischio concreto: pagarlo esattamente come un anno fa, stavolta però con prospettive e sensazioni totalmente differenti.
- GALLO - L'anno scorso in un campionato intero ha portato a casa solo un assist. Pronti, via: ingresso nella ripresa contro la Lazio e già un +1 messo a referto. Anche un modo per rispondere a chi lo dava come nuovo panchinaro imminente, vista l'esplosione attesa di Dorgu. Meglio di così non poteva cominciare.
- POLITANO - Subito in rete all'esordio a Frosinone, ma ricordate a quando risaliva l'ultimo bonus dell'ex Sassuolo in campionato? Roma-Napoli 0-1, assist per Osimhen: era il 23 ottobre 2022. Nel passato torneo, 3 gol ma solo uno su azione e proprio alla prima giornata: la speranza è che i corsi e ricorsi storici, nel suo caso, non siano un'amara realtà...