Manca sempre meno per l'inizio della 2a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Parma e Milan, in programma sabato 24 agosto alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Parma-Milan.

I consigli per il Fantacalcio di Parma-Milan

Parma-Milan sarà la partita che aprirà la 2a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Abbiamo visto nelle prime partite delle due squadre come entrambe siano compagini che amano aggredire ed esprimersi in un calcio molto propositivo. Tralasciano gli interpreti, gli assetti saranno gli stessi (sia Pecchia che Fonseca giocheranno con il 4-2-3-1), seppur ovviamente alla base ci saranno ideologie diverse.

Chiave tattica interessante in casa Parma sicuramente l'alternanza tra Bernabè e Sohm che si scambiano di continuo tra mediana e trequarti. La fisicità del secondo potrebbe non essere un'arma efficacissima, ma la visione e l'agilità del primo invece si. Attirando a sè Pavlovic e con Theo spesso molto alto, naturalmente ne potrebbe beneficiare soprattutto Dennis Man, sul quale ci aspettiamo possa ripiegare spesso Loftus-Cheek (e in tal senso occhio ai cartellini).

Bonny potrebbe avere difficoltà con Tomori, così come ne potrebbe avere Valeri su Chukwueze: il terzino del Parma non è ferratissimo negli uno contro uno difensivi e potrebbe soccombere soprattutto dal punto di vista fisico questo duello, il rischio di soffrire tanto il nigeriano e di incappare in qualche cartellino è alto. Infine occhio chiaramente alla posizione di Pulisic che potrebbe creare difficoltà importanti sia a Circati che ad Estevez, partendo da dietro ma riempiendo spazi in verticale  che potrebbe lasciargli spesso il proprio centravanti.

Parma-Milan, chi schierare al Fantacalcio

  • Bernabè (Parma): le sue imbucate potrebbero dare fastidio al Milan.
  • Man (Parma): a destra potrebbe sfruttare i buchi lasciati da Theo.
  • Chukwueze (Milan): nonostante l'esperienza di Valeri, può sfruttare le sue incertezze negli 1vs1 difensivi.
  • Pulisic (Milan): la sua posizione darà tremendamente fastidio alla difesa del Parma tra le linee.
  • Tomori (Milan): pronto a contenere Bonny, ma dedicandosi solo e soltanto a lui.

 

Parma-Milan, chi non schierare al Fantacalcio

  • Sohm (Parma): si alternerà con Bernabè, quando agirà lui da mediano la sua fisicità potrebbe portarlo a qualche intervento irruente di troppo e conseguente cartellino.
  • Estevez (Parma): sarà impegnato stabilmente su Pulisic, quindi sempre concentrato sul ripiego difensivo.
  • Circati (Parma): tra Pulisic e soprattutto quando in campo ci sarà Okafor potrebbe andare in grossa difficoltà.
  • Valeri (Parma): negli 1v1 difensivi con Chukwueze potrebbe soffrire molto, soprattutto in campo aperto.
  • Bonny (Parma): proverà ad offrire il proprio lavoro di raccordo, ma Tomori potrebbe contenerlo senza problemi.
  • Pavlovic (Milan): alla prima da titolare, potrebbe esser attirato spesso dalla posizione fastidiosa di Bernabè, lasciando buchi pericolosi.
  • Loftus-Cheek (Milan): ripiegherà spesso centralmente o a sinistra dove Theo salirà molto, Bernabè e Man potrebbero costringerlo a spendere più di un fallo.