Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.
L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 5° turno di Serie A.
Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti
- EL SHAARAWY - Un utilizzo col contagocce e un po' criptico da parte di De Rossi. L'arrivo di Juric lo ha riportato nel suo ruolo e ad avere una certa centralità. La risposta è stata fulminea: 7 in pagella e assist contro l'Udinese. Giocatore completamente rigenerato? Bravo e scaltro chi l'ha preso a basso prezzo.
- GABBIA - Pavlovic e Tomori coppia centrale inamovibile? Decisamente no. Già col Venezia aveva sfoderato una prova di assoluta solidità, il peso specifico della sua candidatura nella difesa del Milan è salito a dismisura dopo il gol decisivo nel derby. Qualche gerarchia potrebbe cambiare a breve...
- GUDMUNDSSON - Esordio col botto e da record con la maglia della Fiorentina, nonché decisivo per ribaltare la Lazio e portarla a casa. Titolare, rigorista, giocatore di classe e dal rendimento garantito: se non succedono cose 'strane', è un punto fermo del nostro tridente.