Manca sempre meno per l'inizio della 8a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Torino e Como, in programma venerdì 25 ottobre alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Torino-Como.
I consigli per il Fantacalcio di Torino-Como
Torino-Como sarà uno dei match della 9a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Sono 14 i gol subiti dal Torino in 8 partite, 15 invece quelli segnati al Como: due tra le peggiori difese della Serie A in una partita che si appresta ad essere molto aperta e divertente, l'ideale per chi possiede al Fantacalcio i calciatori offensivi di queste due squadre. Iniziamo dalle certezze, e dunque da Nico Paz: secondo in Serie A per big chance create (4), potrebbe rivelarsi incontenibile per la linea difensiva molto statica del Torino. Maripan sarà spesso costretto ad uscire su di lui con anche Linetty spesso spinto al ripiego: cartellini in vista, ma anche spazi che si aprono con Cutrone che potrebbe sfruttare a meraviglia la situazione, soprattutto in profondità scappando proprio alle spalle della difesa granata.
Dall'altro lato occhio a Vlasic che tra le linee potrebbe dare filo da torcere soprattutto a Kempf, chiamato spesso ad uscire su di lui. Le imbucate del creato potrebbero essere fatali (2 passaggi chiave in 3 partite, anche 1 assist già messo a referto), sia per Sanabria che per Adams. Attaccanti mobili, dai pochi punti di riferimento che potrebbero creare grosse problematiche sia per vie centrali (a Dossena) che allargandosi (colpendo Iovine in particolar modo).
E Fadera? Non ci siamo assolutamente dimenticati di lui. La sua velocità e la continua ricerca degli uno contro uno potrebbero creare grossi problemi a Walukiewicz ed essere una delle chiavi principali della partita.
Torino-Como, chi schierare al Fantacalcio
- Nico Paz (Como)
- Cutrone (Como)
- Fadera (Como)
- Sanabria (Torino)
- Vlasic (Torino)
- Adams (Torino)
Torino-Como, chi non schierare al Fantacalcio
- Maripan (Torino)
- Linetty (Torino)
- Iovine (Como)
- Dossena (Como)
- Kempf (Como)
- Walukiewicz (Torino)
Fantacalcio, le sorprese di Torino-Como
- Lazaro (Torino): primo per passaggi chiave in casa Toro (9), secondo per tiri tentati (6). Uno dei calciatori più offensivi dei granata, messosi in mostra per gli assist, ma ancora a secco di gol. Batte i piazzati e può fare ancora una volta la differenza.
- Sergi Roberto (Como): sono addirittura 13 i passaggi chiave collezionati fin qui dall'ex Barcellona, in top 20 in Serie A per questa statistica. La sensazione è che la sua classe in una partita così fisica, ma allo stesso tempo piena di varchi, possa essere determinante ed emergere sotto forma di giocate vincenti.
Fantacalcio, il nome Mantra di Torino-Como
- Ricci (M/C, Torino): Sempre affidabile per mediavoto, ultimamente particolarmente propenso anche agli inserimenti. Può essere più di una semplice alternativa in questo turno.