Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Uno dei match di questo turno sarà quello tra Genoa e Verona, in programma sabato 31 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Genoa-Verona.

I consigli per il Fantacalcio di Genoa-Verona

Genoa-Verona sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Il Genoa confermerà sicuramente il suo classico 3-5-2, mentre il Verona potrebbe decidere anche di tornare al 4-2-3-1 dopo la brutta prestazione offerta con la Juventus con il 3-4-2-1. I duelli tra le due punte e i due centrali del Verona potrebbero essere molto fisici e duri, ma andando ad analizzare attentamente i movimenti dei quattro calciatori in questione, balza all'occhio come la dinamicità di Vitinha può creare non pochi problemi ad uno come Coppola.

Diversa la situazione invece nell'area del Genoa dove il Verona proverà a creare superiorità numerica sulle fasce, sfruttando in particolare il duo Livramento-Tchatchoua che potrebbe creare grossi grattacapi a Vasquez. In mediana ci aspettiamo tanta densità, ma ovviamente uno come Messias può emergere vista la qualità a propria disposizione, nel marcarlo Belahyane potrebbe affannare.

La chicca: non ci aspettiamo una partita scoppiettante in termini di gol. Potrebbero serenamente non esserci reti, ragion per cui calciatori come Frendrup (fastidioso negli inserimenti) possono rivelarsi tra i migliori anche in chiave voto base o addirittura bonus panini.

Genoa-Verona, chi schierare al Fantacalcio

  • Vitinha (Genoa): dinamico, non offre punti di riferimento e può creare scompiglio.
  • Livramento (Verona): i suoi continui attacchi potrebbero dare molto fastidio a Vasquez.
  • Tchatchoua (Verona): sovrapposizioni continue difficilmente contenibili da Martin.
  • Messias (Genoa): estro e fantasia in mediana, imprevedibile. Può incidere.

 

Genoa-Verona, chi non schierare al Fantacalcio

  • Coppola (Verona): troppo statico, può avere difficoltà nel contenere Vitinha.
  • Vasquez (Genoa): difficile riuscire a gestire il duo Tchatchoua-Livramento.
  • Belahyane (Verona): Messias potrebbe dargli parecchio fastidio e costringerlo a spendere diversi falli.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Genoa-Verona

  • Frendrup (Genoa): non ci aspettiamo una partita scoppiettante in termini di gol. Potrebbero serenamente non esserci reti, ragion per cui calciatori come Frendrup (fastidioso negli inserimenti) possono rivelarsi tra i migliori anche in chiave voto base o addirittura bonus panini.