Manca sempre meno per l'inizio della 3a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Inter e Atalanta, in programma venerdì 30 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Inter-Atalanta.

I consigli per il Fantacalcio di Inter-Atalanta

Inter-Atalanta sarà la partita che aprirà la 3a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Anche in questo caso abbiamo due squadre che si sistemeranno con una linea difensiva a tre, ma con principi di gioco totalmente diversi. L'Atalanta potrebbe ricominciare con Brescianini adattato come ala offensiva di sinistra, un'opzione che potrebbe stancare non poco Pavard e renderlo poi più vulnerabile nella seconda frazione, quando in campo potrebbe entrare Lookman e sistemarsi proprio in quella porzione del terreno di gioco. Un'arma importante, così come la ricerca continua della verticalità di Thuram, che può creare diversi problemi al trio difensivo dell'Atalanta. In particolare Djimsiti e De Roon soffriranno sugli scatti del francese, ma allo stesso tempo occhio anche alle disattenzioni in marcatura: entrambi non sono attentissimi e Lautaro non aspetta altro.

Poi, anche stavolta vi dobbiamo mettere in guardia dallo schierare Mkhitaryan, senza dubbio propenso a compiti più difensivi rispetto alla scorsa stagione. L'armeno andrà in difficoltà contro un'Atalanta molto dinamica e offensiva. Sarà sicuramente interessante il duello Bellanova-Dimarco: ci aspettiamo entrambi molto alti già in partenza, in modo da esonerarli da compiti troppo difensivi, ma allo stesso tempo caricando di maggiori responsabilità difensive proprio Mkhitaryan nell'Inter e Pasalic nell'Atalanta. Questo duello sarà sicuramente una chiave del match.

Infine, occhio anche alla sfida tra Retegui e Acerbi: il primo on fire e più dinamico, il secondo non in grandissima forma e sicuramente più statico. L'ex Genoa può rappresentare un'arma fondamentale per far male ai padroni di casa nella prima ora di gioco.

La chicca: l'Atalanta ha mostrato lacune importanti in fase difensiva, dovute forse anche alla stanchezza causata dal solito pressing offensivo e costante. Per questo motivo nei minuti finali le difficoltà aumenteranno e uno come Frattesi può fare la differenza.

Inter-Atalanta, chi schierare al Fantacalcio

  • Lookman (Atalanta): potrebbe far malissimo a Pavard da subentrato.
  • Thuram (Inter): molto dinamico e verticale, potrebbe mandare nel panico la difesa dell'Atalanta.
  • Martinez (Inter): opportunista e bravo a posizionarsi, pronto a sfruttare le disattenzioni orobiche.
  • Bellanova (Atalanta): un"treno" che anche fisicamente può avere la meglio. Occhio agli inserimenti di testa.
  • Dimarco (Inter): le sue verticalizzazioni e le sue sovrapposizioni potrebbero essere determinanti.
  • Retegui (Atalanta): molto dinamico, potrebbe mettere in difficoltà Acerbi con i suoi attacchi misti.

 

Inter-Atalanta, chi non schierare al Fantacalcio

  • Acerbi (Inter): statico, difficoltà in arrivo contro uno come Retegui.
  • Pavard (Inter): Brescianini potrebbe stancarlo parecchio e renderlo poco lucido per affrontare poi Lookman.
  • Pasalic (Atalanta): tanta fase difensiva, non ci aspettiamo bonus ma addirittura qualche malus.
  • Djimsiti (Atalanta): la velocità di Thuram può mandarlo nel panico.
  • Mkhitaryan (Inter): tanti compiti difensivi, occhio anche ai cartellini.
  • De Roon (Atalanta): il duo Thuram-Dimarco potrebbe farlo letteralmente ammattire.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Inter-Atalanta

  • Frattesi (Inter): in una partita molto fisica e dispendiosa, uno come lui nei minuti finali potrebbe fare la differenza.