Un acquisto internazionale per il Como di Cesc Fabregas: si tratta di Alberto Moreno, un nome decisamente noto tra i fantallenatori di Euroleghe che ora è a disposizione del Fantacalcio visto il suo approdo in Serie A Enilive.
Chi è Alberto Moreno
Alberto Moreno Perez (Siviglia, 5 luglio 1992) è un calciatore spagnolo, difensore del Como con un trascorso decisamente importante. Oltre ad essere stato nel giro della Nazionale spagnola (seppur in poche occasioni, ndr), ha un palmares con i club affatto male: una Champions League vinta col Liverpool nel 2018/2019 e due Europa League vinte (una col Siviglia nel 2013/2014 ed una col Villarreal nel 2020/2021. Insomma, non di certo l'ultimo arrivato. Esperienza internazionale e qualità da senatore per il Como di Cesc Fabregas che punterà alla salvezza.
Il 19 luglio 2024 è passato a titolo definitivo al Como, a parametro zero.
Il ruolo di Alberto Moreno
Terzino sinistro abilissimo col piede mancino, Alberto Moreno punta a spingere sul suo lato. Seppur i trentadue anni segnati sulla carta d’identità, il giocatore può ancora dire la sua in una squadra che punta a salvarsi e alla permanenza in Serie A. Lo spagnolo made in Siviglia porta qualità ed esperienza ai lariani: convinto proprio da una telefonata di Fabregas, l’ex Siviglia, Liverpool e Villarreal è chiamato a sgroppare sul suo lato: spinta, corsa, abilità nel saltare l'uomo e tanto fiato per arrivare fino al fondo e scappare subito indietro. E non a caso il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Ds/E.
Perché comprare Alberto Moreno al Fantacalcio
Se avete bisogno di un difensore dal trascorso importante e che sappia giocare a calcio per riempire i vostri slot in difesa, Alberto Moreno è il giocatore che state cercando. Con la sua esperienza può sicuramente dare una mano al Como. Il suo rendimento in Euroleghe nell'ultima stagione non è affatto da disdegnare se consideriamo la sua fantamedia da 6.10. Certamente non è uno specialista dei bonus, ma può regalare qualche piccola gioia anche al Fantacalcio, soprattutto in termini di assist.
Perché non comprare Alberto Moreno al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la sua carta d'identità: è vero che trentadue anni non sono tantissimi, ma potrebbe faticare a giocarle tutte. Per questo è meglio puntare su di lui per gli ultimi slot di una lega a 10 e non sforare i 17/20 crediti su 1000.
Alberto Moreno, le statistiche
Classe 1992, ha disputato 377 partite con le maglie di club, tra cui 21 in Champions League. Ha segnato 21 reti e fornito 26 assist.