Novità in attacco in casa Udinese, dove oltre ad Alexis Sanchez, è arrivato un talentino davvero interessante che rischia di essere uno dei pupilli dei fantallenatori: i friulani hanno acquistato il cartellino di Iker Bravo. Un colpo di prospettiva che, però, può tornare utile sin da subito. Alla prima apparizione al Fantacalcio, potrebbe stuzzicare la fantasia in numerose Leghe.

Chi è Iker Bravo

Iker Bravo (Sant Cugat del Vallès, 13 gennaio 2005) è un calciatore spagnolo, attaccante dell'Udinese e della Nazionale spagnola Under 19, con cui è diventato campione d'Europa nel 2024 ed ha conquistato anche il titolo di miglior giocatore del torneo.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona per ben undici anni, è stato poi acquistato dal Bayer Leverkusen nell'estate del 2021. Con i tedeschi tre anni in cui è riuscito anche a debuttare con la prima squadra, prima del prestito al Real Madrid B: nei due anni in Spagna ha portato a casa venticinque presenze e tre gol.

Il 17 giugno 2024 passa a titolo definitivo all'Udinese.

Il ruolo di Iker Bravo

Giovanissimo talento di 182 centimetri, pronto per giocare sia da seconda punta che come falso nove. Palla sempre attaccata ai piedi, soprattutto il destro che è il suo preferito. Agile, bravo spalle alla porta e ferratissimo nel dribbling. Non un killer d'area di rigore, ma un calciatore duttile e pronto ad adattarsi a diverse situazioni. In fase di non possesso non attua un pressing particolarmente offensivo. Raramente offre il raddoppio. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come A.

Perché comprare Iker Bravo al Fantacalcio

Iker Bravo è sicuramente un talento cristallino con delle potenzialità indiscutibili e sotto gli occhi di tutti. Lo spagnolo è alla sua prima apparizione in Italia ed al Fantacalcio e può ritagliarsi uno spazio importante dopo i successi estivi con la Nazionale; si sposa alla grande con i dettami tattici di Runjaic e può essere una scommessina interessante per la vostra rosa. Se potete permettervi il lusso di riempire uno slot con una scommessa che potrebbe esplodere col passare dei mesi, puntate su di lui, soprattutto perché il suo prezzo in fase d'asta resterà sicuramente basso.

Perché non comprare Iker Bravo al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare il suo acquisto oltre i 10 crediti su 1000. Partirà sicuramente dalla panchina ad inizio stagione e rischia di non andare a voto in qualche occasione. Per noi è un acquisto da ultimi slot, senza spingersi troppo oltre.

Iker Bravo, le statistiche

Classe 2005, ha disputato 90 partite con le maglie di club e Nazionale, tra cui 11 in Youth League. Ha segnato 32 reti in carriera e fornito 8 assist.