È tra le intuizioni più golose di Pantaleo Corvino. Tete Morente arriva al Lecce per fare la voce grossa nell'undici salentino e rappresentare una scommessa da non sottovalutare al Fantacalcio.
Chi è Tete Morente
José Antonio Morente Oliva, meglio noto come Tete Morente (La Línea de la Concepción, 4 dicembre 1996), è un calciatore spagnolo, attaccante del Lecce.
Cresciuto nel vivaio dell'Atletico Madrid, nel 2016 passa all'Atletico Baleares e da lì avvia un lungo girovagare: Gimnastic, Lugo e Malaga sono le tappe che lo aiuteranno ad approdare all'Elche nel 2020. Di lì, più di 130 presenze con la maglia dei biancoverdi e una lunga militanza in Liga.
Il 19 giugno 2024 passa a titolo gratuito al Lecce, dopo essersi svincolato dall'Elche.
Il ruolo di Tete Morente
Fisico, rapido e di piede destro. Tete Morente è un esterno offensivo che fa dei suoi 184 centimetri una voce in più da sfoggiare in curriculum. Agile e veloce, ama puntare l'uomo e dettare il passaggio verticale, così da aprirsi la strada verso la porta. La visione di gioco non è il suo punto di forza, ma sa inserirsi e colpire a fari spenti. Ferrato e affidabile nel gioco aereo, saprà strappare qualche bonus prezioso anche come incursore. In difesa non si risparmia, attuando spesso un pressing costante e offrendo anche il raddoppio quando serve. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W.
Perché comprare Tete Morente al Fantacalcio
Al Lecce arriva per giocare da titolare nel 4-2-3-1 di Gotti. Dalla destra può portare 4-5 gol in campionato e rappresentare un sesto slot da pagare al giusto prezzo. Fino ai 18 fc su 1000 è una scommessa da cogliere, oltre potreste scadere nel tafazzismo. L'egoismo lo rende più propenso al gol che all'assist, ma lo scorso anno ha sfiorato la doppia cifra con l'Elche in Liga2. Sia al Classic che al Mantra può diventare un'alternativa concreta ai vostri titolari.
Perché non comprare Tete Morente al Fantacalcio
L'adattamento al nostro campionato è un dazio da pagare per tutti. Le difese italiane gli lasceranno meno spazio di quanto avuto in Spagna e con Gotti sarà chiamato a dare tanto anche in fase di non possesso. Ripetiamo: scommettete responsabilmente.
Tete Morente, le statistiche
Classe 1996, ha disputato 255 partite con le maglie di club. Ha segnato 27 gol, fornito 21 assist, raccolto 40 ammonizioni ed 1 sola espulsione.