L'Udinese ha un nuovo membro per la sua batteria di centrocampo: Jurgen Ekkelenkamp è pronto a mettersi a disposizione dell'allenatore dei friulani ed a regalare qualche bonus utile ai fantallenatori nella sua avventura in Italia.

Chi è Jurgen Ekkelenkamp

Jurgen Ekkelenkamp (Zeist, 5 aprile 2000) è un calciatore olandese, centrocampista dell'Udinese e dell'Olanda Under 21. 

Cresciuto nelle giovanili dell’Almere City, viene notato dall’Ajax che per ben nove anni gli concede la possibilità di crescere al top, fino ad arrivare in prima squadra. Con l'Ajax ha vinto due Coppa dei Paesi Bassi, due campionato olandesi e una Supercoppa dei Paesi Bassi. Nel 2021/2022 passa all’Herta Berlino per una sola stagione, prima di passare due anni all’Anversa, dove si guadagna l’interesse dell’Udinese con ben 47 presenze in due stagioni.

Il 6 agosto 2024 passa all’Udinese a titolo definitivo.

Il ruolo di Jurgen Ekkelenkamp

Calciatore di qualità che con il passare del tempo ha avanzato il suo raggio d'azione. Pronto a ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo. Profilo di 188 centimetri, ben strutturato fisicamente, che sa far girare la palla con lucidità e velocità. Di piede destro, ama imbucare per i propri compagni verticalizzando rasoterra. Dotato di un'ottima visione e di un buon tempo d'inserimento, risulta forse troppo morbido in fase di non possesso. Senza palla non attua un pressing particolarmente offensivo.

Perché comprare Jurgen Ekkelenkamp al Fantacalcio

Ekkelenkamp è sicuramente un calciatore molto tecnico che tornerà utile a Runjaic in più posizioni del centrocampo, ma non possiamo definirlo un titolare sin da subito. Può essere un perno importante che sicuramente entrerà stabilmente nelle rotazioni. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come C/T.

Perché non comprare Jurgen Ekkelenkamp al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare il fatto che è alla sua prima esperienza in Italia e che sicuramente non è un profilo super appetibile in chiave bonus: nonostante abbia qualità davvero importanti, non vi aspettate un profilo che possa svoltarvi la stagione. Giocherà in posizione da mediano, difficile possa migliorare sotto il punto di vista dei gol.

Jurgen Ekkelenkamp, le statistiche

Classe 2000, ha disputato 145 partite con le maglie di club. Ha segnato 31 reti.