Robin Gosens è tornato al Fantacalcio. L'esterno tedesco ha scelto la Fiorentina per la sua nuova avventura in Serie A e non vede l'ora di cominciare. Come testimoniato dal suo ultimo post social. "Pronto a partire", la didascalia sotto l'immagine pubblicata su Instagram che lo ritrae mentre sostiene le visite mediche. Ma che cosa possiamo aspettarci da lui?
Gosens sarà un top al Fantacalcio?
Partiamo dal ruolo e dalla quotazione: Gosens è listato difensore e ha un FVM di 41 su 1000. Può essere tranquillamente considerato un terzo slot pieno in una lega a 10. Occhio alla posizione in campo: giocherà da esterno di centrocampo nel 3-4-2-1 di Palladino che, quando riavrà a pieno regime Gudmundsson vicino a Colpani alle spalle di Kean, si preannuncia più offensivo ed efficace in fase di spinta. Una mano potrebbe arrivare proprio dal tedesco che per caratteristiche sa inserirsi bene e spesso negli ultimi 30 metri.
Come gestire Gosens al Fantacalcio? La sensazione è che il suo arrivo 'costringa' Biraghi a giocare più spesso da braccetto di sinistra e non a tutta fascia. Di conseguenza a perdere appetibilità è Parisi, che si alternerà con l'ex Union Berlino ma che ad oggi scala di una posizione nelle gerarchie. E sappiamo bene il rendimento potenziale di Gosens per i fantallenatori: tra Inter e (soprattutto) Atalanta è stato una macchina da bonus, per lungo tempo primo slot di difesa. Saprà riavvicinarsi a quegli standard?