Il neopromosso Venezia, tornato in Serie A, punta su diversi volti nuovi del massimo campionato di Serie A e tra questi c'è Richie Sagrado, talentuoso terzino belga che potrebbe rivelarsi una scommessa interessante anche in ottica Fantacalcio.

Chi è Richie Sagrado

Richie Sagrado Sebastiao (30 gennaio 2004) è un calciatore belga, difensore del Venezia. Cresciuto nel settore giovanile del Genk, nel 2021 si trasferisce all'OH Lovanio; il 15 giugno 2022 firma il primo contratto professionistico con il club, di durata triennale. Esordisce in prima squadra il 10 marzo 2023, nella partita di campionato vinta per 0-1 contro lo Charleroi

Il 3 agosto 2024 passa a titolo definitivo al Venezia.

Il ruolo di Richie Sagrado

Nasce come un esterno destro difensivo, ma può svariare lungo tutta la fascia. È un giocatore capace di combinare rapidità e fisicità, riuscendo così a dare un contributo importante in fase offensiva anche grazie alle sue capacità nell'uno contro uno, pur non essendo dotato di una eccelsa tecnica di base.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come D e E.

Perché comprare Richie Sagrado al Fantacalcio

Non è ancora chiaro se sarà il titolare fisso a destra, ma sicuramente andrà spessissimo a voto, anche subentrando dalla panchina. Dunque, può essere un giocatore da comprare a prezzo minimo e con molte partite a voto e - magari - anche qualche bonus.

Perché non comprare Richie Sagrado al Fantacalcio

È un giocatore molto giovane (compirà 21 anni il prossimo gennaio) e sarà alla sua prima esperienza in un campionato importante come quello italiano. Rischia di soffrire l'adattamento e la concorrenza.

Richie Sagrado, le statistiche

Classe 2004, ha disputato 57 partite con le maglie di club. Ha segnato 2 gol, fornito 1 assist, raccolto 9 ammonizioni e una espulsione.