Real Sociedad: una squadra solida
Ogni anno la Real Sociedad si presenta ai nastri di partenza in sordina. Fuori dalle Coppe e senza velleità di alcun tipo. Ma come ogni anno, la squadra di Imanol Alguacil riesce a trovare la giusta quadra, portando a casa risultati e stagione. Una stagione che ha visto la Real Sociedad assoluta protagonista agli Europei con i suoi calciatori in grado di fare la differenza. Le Normand, Zubimendi, Merino e Oyarzabal, l'uomo del goal decisivo, tutti importanti per la conquista del titolo da parte della Spagna. Una gioia che si trasforma subito in preoccupazione, con i gioielli diventati ad un tratto merce golosa in chiave mercato, pronta a partire verso altri lidi. Proprio Le Normand è andato all'Atletico Madrid e Merino è volato all'Arsenal.
Il mercato in entrata ha visto arrivare Javi Lopez, Sergi Gomez dal Manchester City e Sucic dal Salisburgo. Nomi che come detto passano in sordina salvo poi rivelarsi funzionali alla causa dei bianco celesti e dei fantallenatori. E proprio sul gong ecco Aguerd e Oskarsson e via Navarro e Fernandez.
In terra basca c'è sempre tanto da scoprire e noi non vediamo l'ora di farlo insieme a voi.
Come gioca la Real Sociedad di Imanol Alguacil
La Real Sociedad di Imanol Alguacil si schiera con un 4-3-3 solido e coeso. In porta Remiro continua a essere una certezza. Ogni anno tra i migliori per fantamedia. Controllate la griglia portieri e scegliete i portieri con gli incroci migliori. A destra Traoré ha subito la rottura del legamento crociato, così Aramburu e Odriozola si giocheranno un posto da titolare. Anche Elustondo spesso agisce da terzino, ma con la partenza di Le Normand sarà spesso impegnato al centro della difesa. Lo stesso Elustondo, con Pacheco. Zubeldia e il neo arrivato Aguerd si giocheranno due maglie da titolare giornata dopo giornata. Javi Lopez a sinistra, con Munoz che sembra essersi ristabilito dalla rottura del crociato in tempo record. A centrocampo Zubimendi è il metronomo cercato da mezza Liga, l'uomo che sa dettare i tempi e far accelerare o meno i suoi compagni. A destra Brais Mendez con Zakharyan (torna a fine ottobre) formano una coppia di mezzali interessanti, con Sucic che si giocherà il posto da titolare con Sergi Gomez che sarà il jolly della squadra. Può agire da mezzala e, all'occorrenza, tornare a fare il terzino sinistro.
In avanti Kubo a destra è una freccia importante, con Oyarzabal che può agire sia al centro dell'attacco che da ala di sinistra. Barrenetxea è ormai maturo per prendersi i galloni da titolare, con Becker più che una riserva. Sadiq è la punta statica di riferimento, mentre Oskarsson servirà a gara in corso.
Top Player: Mikel Oyarzabal
Passano gli anni ma non invecchia mai, anzi... Il match winner della finale degli Europei resta una colonna portante della squadra ed una pedina importante al fantacalcio. 9 goal a referto lo scorso anno in Euroleghe, un discreto bottino per una chiamata che all'asta spesso sfugge ai più. Al Mantra in leghe numerose può completare il vostro tridente da alternare con una buona riserva, nelle leghe con meno partecipanti al Classic può essere proprio lui la buona riserva sopra citata. Una certezza travestita da scommessa, noi lo sappiamo e acquistiamo.
Contenuto non disponibile
Scommessa: Luka Sucic
I più accaniti avranno già sentito parlare di lui durante gli europei; centrocampista croato che sbarca in Liga dopo diverse stagioni giocate col Salisburgo. 1 goal segnato la scorsa Champions League, 3 reti e 8 assist in campionato ci dimostrano che sa calciare e mandare in porta i compagni. Potenzialmente se riuscisse ad ambientarsi velocemente al campionato potrebbe essere un craque, teniamolo d'occhio.
Antiscommessa: Sheraldo Becker
L'ex attaccante dell'Union Berlino ha già assaporato i campi spagnoli la scorsa stagione, ma le sue statistiche non sono per nulla rassicuranti, solamente 2 gol e 2 assist in Euroleghe per lui, un lontano parente del Becker che aveva trascinato l'Union in Champions League. Il listone come sappiamo è colmo di profili ben più interessanti, cerchiamo altrove le nostre pedine.
Real Sociedad: i tiratori di calci da fermo
Calci di rigore:
1) Mikel Oyarzabal
2) Brais Mendez
3) Omar Sadiq
Calci di Punizione
1) Brais Mendez
2) Sergi Gomez
3) Mikel Oyarzabal
Calci d'angolo
1) Brais Mendez
2) Takefusa Kubo
3) Ander Barrenetxea
Speciale Mantra
La bellezza delle Euroleghe sta nel poter attingere da qualsiasi squadra, trovando calciatori importanti per le nostre fantasquadre. Remiro è una certezza. Elustondo Dd-Dc; ha centimetri per far male anche in fase offensiva. Sucic C-T; stuzzica, mentre Brais Mendez C-W-T; è il multiruolo che chiunque vorrebbe in rosa. Oyarzabal A da doppia cifra sicura, puntate su di lui e preparatevi a sollevare l'ennesimo trofeo. Kubo A? Solo in leghe numerose e se giocate con l'attacco a 3.
Il giocatore che non ti aspetti
L'anno scorso ha già esordito sulla fascia destra collezionando 11 presenze. Jon Aramburu è un giovane terzino destro venezuelano classe 2002 che sa come stare in campo. Attenzioniamo il suo profilo soprattutto al Mantra, in cui il suo triplo ruolo (B-Dd-Ds) lo rende un vero e proprio jolly. Il serio infortunio di Traoré ne aumenterà titolarità e dunque minutaggio. Alguacil lo tiene in considerazione e noi dovremmo fare lo stesso.