Per lo scatenato mercato estivo del Como, Cesc Fabregas si è aggiudicato anche il cartellino di una leggenda del calcio internazionale: si tratta di Pepe Reina che torna disponibile anche al Fantacalcio dopo le avventura con Napoli e Lazio degli anni passati.
Chi è Pepe Reina
José Manuel Reina Páez (Madrid, 31 agosto 1982) è un calciatore spagnolo, portiere del Como, con un trascorso decisamente importante nel panorama calcistico internazionale. Il suo palmares, d'altronde parla chiaro: ha vinto una Coppa d’Inghilterra, un Community Shield, una Coppa di Lega e una Supercoppa UEFA con il Liverpool; una Coppa Italia con il Napoli; un campionato tedesco con il Bayer Monaco; una Coppa Intertoto con il Villarreal. E con la Nazionale spagnola ha vinto due Europei ed un Mondiale. Un bottino niente male per un calciatore che ha girato diversi campionati, tra cui anche la nostra Serie A, dove ha difeso la porta del Napoli nella stagione 2013/2014 e dal 2015 al 2018, è stato il numero uno della Lazio dal 2020 al 2002 e nel mezzo ha avuto anche una esperienza al Milan dal 2018 al 2020.
Il 18 luglio 2024 passa a titolo definitivo al Como.
Il ruolo di Pepe Reina
Pepe Reina è un portiere con grandissima esperienza internazionale, bravo tra i pali e nelle uscite alte, ma con tanta qualità anche nei gioco con i piedi. Non a caso, infatti, ha fatto parte della rosa della SSC Napoli ai tempi di Maurizio Sarri, allenatore che prediligeva il tiki-taka e la costruzione dal basso: proprio lì ha affinato le sue abilità, non solo con i guantoni, ma anche palla al piede. Il suo passato parla per lui: è stato nominato miglior portiere della Premier League nelle stagioni 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008, oltre ad essere stato insignito con il premio “Giocatore dell’anno del Liverpool” nel 2009/2010. Torna al Fantacalcio per portare al neopromosso Como tutta la sua esperienza ed aiutare nella cavalcata verso la salvezza. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic e Mantra è chiaramente quello di portiere.
Perché comprare Pepe Reina al Fantacalcio
Se avete intenzione di puntare sul Como per il vostro reparto, Pepe Reina va sicuramente preso: il titolare sembra essere Audero, ma l'ex Inter dovrà faticare per giocare sempre dal primo minuto, soprattutto all'inizio. La grandissima esperienza del portiere spagnolo può tornare utile. E occhio alle rotazioni, perché se Reina dovesse convincere Fabregas allora potrebbe anche scalzare la concorrenza nel reparto: 4/5 crediti all'asta di inizio stagione possono serenamente essere puntati.
Perché non comprare Pepe Reina al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare proprio la concorrenza di Audero. Se l'ex Sampdoria e Inter dovesse convincere l'allenatore del Como, per Reina gli spazi a disposizione sarebbero davvero pochi: per questo motivo è bene tenere sotto mano l'indicazione sui crediti da spendere all'asta.
Pepe Reina, le statistiche
Classe 1982, ha disputato 939 partite con le maglie di club, tra cui 76 in Champions League. Ha subito 962 reti.