Si ferma Florian Wirtz. Il centrocampista tedesco del Bayer Leverkusen è stato sostituito a fine primo tempo durante il match di Nations League contro l'Olanda per un problema alla caviglia. Fin da subito lo staff medico della Nazionale tedesca si è preoccupato delle sue condizioni, soprattutto vista la prima diagnosi fatta proprio dal giocatore e confermata in conferenza stampa dal tecnico della Germania Julian Nagelsmann.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Wirtz, le parole di Nagelsmann

“Florian ha sentito qualcosa sul legamento interno. È rimasto bloccato nell'erba durante un'azione. Martedì riceverà la diagnosi. Dobbiamo aspettare l'esito della risonanza magnetica e ovviamente speriamo che non sia nulla di grave."

Problemi alla caviglia per Wirtz, la diagnosi

Dalla risonanza magnetica eseguita dallo staff medico del Bayer Leverkusen si evince che Florian Wirtz ha riportato una lieve lesione capsulare alla caviglia destra. Non è ancora chiaro quando il trequartista potrà tornare ad allenarsi e sta già svolgendo le cure del caso. A questo punto resta in dubbio per la partita contro l'Eintracht Francoforte di questo sabato e difficilmente Xabi Alonso vorrà correre rischi.