Liga, indisponibili e squalificati delle squadre presenti in lista Euroleghe. Andiamo a vedere chi in questa settimana non scenderà in campo per infortunio o squalifica e chi sta pian piano recuperando. Da Nico Williams ad Alaba, passando per Ferran Torres e Ayoze Perez, ecco la situazione nelle infermerie nelle 6 squadre spagnole presenti nel listone Euroleghe.
Contenuto non disponibile
LIGA
ATHLETIC BILBAO
U.SIMON: intervento chirurgico al polso rientro previsto per il 2025.
A.PAREDES: squalificato.
SANCET: infortunio muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Ieri non ha preso parte all'allenamento e la sua presenza resta in dubbio.
N.WILLIAMS: tornato ad allenarsi dopo il problema alla schiena che non gli ha permesso di giocare con la sua nazionale. Disponibile per il prossimo match.
ATLETICO MADRID
LE NORMAND: lesione cerebrale traumatica, non disponibile.
LLORENTE: lesione muscolare alla coscia destra. dovrebbe rientrare alla fine di ottobre.
AZPILICUETA: in recupero dalla lesione muscolare, Da valutare.
BARCELLONA
TER STEGEN: rottura del tendine rotuleo. Stagione finita.
GAVI: continua l'iter riabilitativo dopo la rottura del legamento crociato. E' tornato a disputare le partitelle in allenamento e il suo rientro è vicino.
ARAUJO: operato per risolvere una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo rientro è previsto per metà novembre.
CHRISTENSEN: tendinopatia al tallone d'Achille sinistro, rientro previsto per fine ottobre.
F.LOPEZ: tornato in gruppo dopo la lesione al retto femorale, disponibile.
F.TORRES: infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Il rientro è previsto tra 6-8 settimane, ma molto dipenderà dalla sua evoluzione.
BERNAL: rottura dei legamenti crociati del ginocchio e del menisco. Stagione finita.
YAMAL: sovraccarico muscolare. da valutare.
OLMO: in recupero dalla lesione al bicipite femorale. non disponibile.
LEWANDOWSKI: fortunatamente il duro intervento alla caviglia subito in nazionale ha portato solo una contusione e il giocatore è stato in grado di giocare il secondo match con la sua Polonia. La sua presenza, salvo turnover per scelta tecnica, non dovrebbe essere in dubbio.
REAL MADRID
ALABA: la ripresa a seguito della rottura del legamento crociato anteriore è più lunga del previsto. Non c'è una data di rientro (si parla di fine novembre) ma il difensore continua a lavorare.
CARVAJAL: rottura del legamento crociato. Stagione finita.
B.DIAZ: l'ex milan sta bruciando i tempi ed è già tornato a correre dopo la lesione all'adduttore. Il suo rientro era previsto per dicembre ma potrebbe tornare tra i convocati a breve.
REAL SOCIEDAD
TRAORE: rottura dei legamenti crociati del ginocchio. Rientra a marzo.
ZAKHARYAN: rottura del tendine peroneale, rientro previsto per fine ottobre.
VILLARREAL
FOYTH: moderata distorsione al ginocchio a seguito di una contusione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro previsto per fine ottobre.
KAMBAWALA: il suo infortunio rimane un mistero, la società infatti non ha mai svelato il problema del ragazzo. Probabilmente l'avventura dell'ex United potrebbe essere già finita e a Gennaio cambierà aria. Non disponibile.
ALBIOL: tornato ad allenarsi in gruppo dopo una contusione alla testa.
COSTA: uscito al 69' minuto a causa di un forte colpo subito al piede nel match della sua Nazionale. Da valutare ma salvo complicanze la sua convocazione non dovrebbe essere in dubbio.
G.MORENO: sembrava in recupero dalla lesione al bicipite femorale, ma pare abbia subito una battuta d'arresto. Gli esami stabiliranno se potrà tornare a disposizione o i tempi si allungheranno.
D.SUAREZ: fuori per un problema muscolare, non è stata ancora chiarita l'entità del danno. Non disponibile.
A.PEREZ: il suo rientro dopo il problema muscolare alla coscia pare essere vicino anche se nella seduta di ieri ha svolto solo esercizi fisioterapici. Da valutare.
PEDRAZA: appena tornato si è nuovamente fermato per un fastidio muscolare. Non disponibile.
Y.PINO: alla vigilia del match vs il Barcellona un problema all'adduttore lo ha messo KO. Ora è tornato a lavorare con il gruppo ma la sua presenza resta da valutare.