Quasi al termine di un'altra lunga ed esaltante stagione di Euroleghe. Giornata numero 27 in calendario, tanti incroci delicati e diversi verdetti ancora da attendere. Ecco puntuale la Top XI Classic di questo turno, giocatori da schierare assolutamente. 

Portiere: Neuer (Bayern Monaco) 

La Bundesliga è orma assegnata, ma il Bayern Monaco vorrà sicuramente finire al meglio il campionato. Buona scelta Manuel Neuer, l'attacco dell'Eintracht è temibile ma la forma fisica del classe '86 dà buone sensazioni. 

Difensori: Akanji (City), Navas (Siviglia), Tah (Leverkusen) 

Continuità di voto ritrovata, contro il Nottingham Akanji si candida ancora per una maglia da titolare. Può ritrovare il gol che manca ormai da diverse settimane. Nome d'esperienza e di affidabilità, Jesus Navas da capitano è pronto a guidare il derby contro il Betis: partite in cui ha sempre fatto la differenza. Chiudiamo il terzetto con Tah, neo campione di Germania con il Bayern Leverkusen, che sfida lo Stoccarda: ottima media voto sin qui, difensore da modificatore. 

Centrocampisti: Maddison (Tottenham), Modric (Real Madrid), Olmo (Lipsia), Douè (Rennes)

Impattante la stagione del trequartista inglese, nel derby contro l'Arsenal Maddison può trovare la giocata giusta: da mettere senza paura. Luka Modric è presente in tantissime squadre, in questo turno contro la Real Sociedad va messo: gol e assist mancano da un po', mai dare per vinto un campione come lui. Reparto offensivo del Lipsia che non può fare a meno di Dani Olmo, lo spagnolo ha ritrovato la via del bonus e nell'affascinante sfida contro il Borussia Dortmund può essere una bella scelta. Chiudiamo con il classe 2005 del Rennes, Desirè Douè: reduce da un gol e un assist nelle ultime due. 

Attaccanti: Joao Pedro (Brighton), Sorloth (Villareal), Antonio (West Ham)

Da qualche settimana rendimento altalenante, solo due volte titolare nelle ultime otto per Joao Pedro: adesso la sfida in casa del Bournemouth, chance importante e chi lo ha in rosa può sicuramente metterlo. Altro attaccante protagonista della Liga è Sorloth, 14 gol e 4 assist sin qui: acquisto azzeccato in sede d'asta, va messo anche questa giornata. Nel calendario pazzesco di questa giornata, il West Ham gioca contro il Liverpool: partita apertissima in ambito bonus, si può azzardare Antonio che viene da 3 gol nelle ultime 4, può impensierire la difesa di Klop. 

Top XI Classic (3-4-3): Neuer; Akanji, Navas, Tah; Maddison, Modric, Olmo, Douè; Joao Pedro, Sorloth, Antonio. 

 

Immagine articolo